Un milione e mezzo di euro per asfaltare tre strade a Brugherio

14 dicembre 2024 | 07:44
Share0
Un milione e mezzo di euro per asfaltare tre strade a Brugherio
I lavori in via Aldo Moro a Brugherio.

Tornata nuova la direttrice Aldo Moro che conduce alle tangenziali, per 500 mila euro. In programma via Dorderio e via dei Mille.

Un milione e mezzo di euro per asfaltare tre strade a Brugherio. L’amministrazione comunale ha stanziato la rilevante cifra che copre i costi di riqualificazione degli asfalti su tre direttrici cittadine piuttosto rilevanti. Sotto i ferri è finita questa settimana via Aldo Moro, un’arteria lunga e molto battuta anche dal traffico di attraversamento, essenziale per l’allacciamento alle tangenziali. In pochi giorni i lavori, eseguiti a pieno ritmo da mattina a sera, sono stati ultimati. Costo per l’Amministrazione comunale: circa mezzo milione di euro. “L’intervento – ha spiegato il sindaco Roberto Assi – ha richiesto una spesa notevole soprattutto per via dei numerosi sottoservizi ai quali si è dovuto mettere mani nella posa del nuovo asfalto”.

asfalti via MOro Brugherio

Altri 600mila euro circa saranno impiegati per la riqualificazione di un altro asse viario importante di Brugherio: via Dorderio-via Volturno. I lavori partiranno appena il tempo lo consente, la progettazione è già chiusa e la gara già espletata. In questo caso la notevole spesa sarà coperta grazie anche a un finanziamento già concesso di Regione Lombardia. Infine, in previsione entro il 2025, c’è l’asfaltatura di via dei Mille dalla zona Cacciatori a via Aldo Moro. Spesa prevista: 500mila euro.

Il registratore di cassa supera il milione e mezzo di euro: asfaltare tre strade di ampia portata oggi costa quasi come costruire una palestra.