SuperLega Credem Banca |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Trasferta amara per Monza, a Piacenza non arrivano punti

21 dicembre 2024 | 22:22
Share0
Trasferta amara per Monza, a Piacenza non arrivano punti

Beretta e compagni torneranno in campo giovedì 26 dicembre alle 17 nel match dell’Opiquad Arena di Monza contro la Lube Civitanova.

Piacenza. La bella vittoria in Champions League ha senza dubbio dato una boccata d’ossigeno importante in casa Mint Vero Volley Monza che però deve dare una svolta nel suo campionato. Monza ad oggi si ritrova in penultima posizione con 7 punti ed è reduce dalla brutta sconfitta con Grottazzolina , fanalino di coda che però settimana scorsa in Brianza ha riaperto la corsa salvezza.

I ragazzi di Massimo Eccheli, questa sera di scena al PalaBanca di Piacenza, non è riuscitana strappare punti  alla Gas Sales degli ex Galassi e Maar, che si è imposta in tre set (25-21, 25-17, 25-19)

Beretta e compagni torneranno in campo giovedì 26 dicembre alle 17 nel match dell’Opiquad Arena contro la Lube Civitanova.

Piacenza - Monza

Piacenza – Monza: la cronaca

1° set

Monza parte forte grazie a Rohrs e Szwarc, portandosi subito sul 2-4. Piacenza, però, ristabilisce presto la parità e prova a prendere il largo sul 7-5. Monza non molla e ricuce il divario, ma i padroni di casa riescono nuovamente ad allungare, arrivando a +4 (14-10). Beretta guida la rimonta di Monza, ma Simon risponde prontamente riportando Piacenza avanti (19-15). Nel finale, un punto vincente di Rohrs e un muro di Beretta accorciano le distanze sul 22-21, costringendo coach Anastasi a chiamare un time-out per interrompere la serie positiva degli ospiti. Tornati in campo, Piacenza capitalizza tre set point e chiude il set sul 25-21.

Piacenza - Monza

2° set

Nel secondo set, la Gas Sales parte forte e si porta sul 7-3, costringendo la panchina di Monza a chiamare time-out. La MINT fatica a trovare ritmo e, sotto 10-4, effettua un doppio cambio inserendo Di Martino e Marttila per Zaytsev e Averill. Piacenza domina, approfittando delle difficoltà in ricezione degli avversari, e aumenta il vantaggio fino al 13-5. Szwarc prova a dare una scossa a Monza con un mani-out (17-10), ma i padroni di casa continuano a spingere e arrivano sul 20-11. Nonostante un ace di Marttila (21-15) e un tentativo di rimonta con Szwarc, Piacenza chiude il set 25-17.

3° set

Il terzo set si apre con una sfida tra centrali: Beretta segna il 2-1, Galassi risponde per il 4-1, e Di Martino sigla il 5-2. Piacenza, guidata da Romanò e Kovacevic, allunga sull’8-3, ma Monza reagisce con Rohrs, che porta i suoi sul -1 (10-9). La MINT resta vicina, ma due ace consecutivi di Maar rilanciano Piacenza sul 16-11. Monza prova a rientrare con un ace di Di Martino, accorciando le distanze fino al 18-16. Piacenza, però, spinge nel finale con Romanò e Kovacevic, arrivando al 22-17. Un ace di Simon regala il match point (24-18). Beretta annulla il primo, ma Piacenza chiude il set e vince l’incontro.

Piacenza - Monza

Marco Gaggini: “Dopo l’ultima partita pensavamo di avere trovato la svolta che non si era vista negli ultimi mesi. Purtroppo invece qui abbiamo avuto la conferma che abbiamo tante lacune; a tratti giochiamo bene, ma appena qualcosa va storto iniziamo a sbagliare molto. Non riusciamo a trovare una svolta, l’unica cosa da fare è lavorarci tanto durante la settimana”.

Il tabellino

Gas Sales Bluenergy Piacenza – MINT Vero Volley Monza 3-0 (25-21; 25-17; 25-19)

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Kovacevic 13, Brizard 1, Maar 15, Mandiraci, Scanferla (L), Galassi 8, Simon 9, Romanò 12, Bovolenta. N.E. Salsi, Ricci, Andringa, Gueye, Loreti (L). All. Anastasi

MINT Vero Volley Monza: Rohrs 12, Marttila 1, Mancini, Beretta 5, Kreling, Picchio (L), Di Martino 2, Averill 2, Gaggini (L), Zaytsev, Szwarc 14. N.E: Lee, Frascio, Mosca. All. Eccheli.

NOTE

Arbitri: Roberto Boris, Dominga Lot

Durata set: 26′, 24′, 30′. Tot: 1h20′

Spettatori: 2092

Gas Sales Bluenergy Piacenza: battute vincenti 7, battute sbagliate 15, muri 9, errori 21, attacco 55%

MINT Vero Volley Monza: battute vincenti 3, battute sbagliate 13, muri 4, errori 17, attacco 45%

MVP: Stephen Maar (Gas Sales Bluenergy Piacenza)

Foto di Lega Volley/Vero Volley