Un Natale di sorrisi e speranza: vigili del fuoco vicini ai bambini della brianza

Come ogni anno, i Vigili del Fuoco di Monza si sono resi protagonisti di un gesto di straordinaria umanità e vicinanza verso i piccoli pazienti ricoverati negli ospedali della Brianza.
Come ogni anno, i Vigili del Fuoco di Monza si sono resi protagonisti di un gesto di straordinaria umanità e vicinanza verso i piccoli pazienti ricoverati negli ospedali della Brianza. Nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, una delegazione di circa 40 persone del Comando ha visitato i reparti pediatrici degli ospedali di Vimercate, Desio e Monza, portando sorrisi, affetto e doni a tutti quei bambini che, durante questo periodo di festa, purtroppo devono affrontare la realtà del ricovero.
Anche quest’anno, non è mancata la visita al Centro Maria Letizia Verga, un luogo simbolo di cura e speranza per i piccoli pazienti oncologici. Qui, i Vigili del Fuoco hanno condiviso momenti di gioia e spensieratezza con i bambini del Day Hospital, giocando e ridendo insieme a loro, regalando attimi di serenità e calore in un momento della loro vita particolarmente delicato.