Un messaggio importante |
Attualità
/
Ultime Notizie
/

Usmate Velate sotto shock. La sindaca annuncia: “ho un tumore”

6 dicembre 2024 | 10:46
Share0
Usmate Velate sotto shock. La sindaca annuncia: “ho un tumore”
La sindaca di Usmate Velate, Lisa Mandelli

Le sue parole affidate all’ultimo numero dell’anno del Notiziario comunale. Una confessione sì, ma anche un modo per divulgare un messaggio importante, quello sulla prevenzione. Ecco cosa ha scritto la sindaca Lisa Mandelli

Usmate Velate. Con l’ultimo numero dell’anno del notiziario comunale, la sindaca Lisa Mandelli  rompe il suo naturale riserbo affidando alla carta un annuncio che riguarda la sua vita privata. “Mi è stato diagnosticato un tumore al
seno che ho affrontato, come tutte le persone che vivono la malattia oncologica, in un percorso di cura denso di paura, dolore e speranza”.

sindaca Lisa Mandelli tumore l'annuncio pubblico

L’ANNUNCIO DELLA SINDACA DI USMATE: “MI HA SALVATA LA PREVENZIONE”

“L’anno che volge al termine è stato per me molto difficile anche a livello personale –si legge– Infrango la mia innata riservatezza per chiarire quella che spesso mi è giunta come una voce di sottofondo a riguardo della mia malattia e della quale non ho voluto parlare prima per evitare ogni possibile strumentalizzazione, continuando ad adempiere al mio ruolo con la stessa dedizione nonostante la sofferenza vissuta”.

L’Informatore Comunale, dunque, non raccoglie solo  una confessione di Lisa Mandelli ma vuole essere anche uno strumento per divulgare un messaggio importante: quello della prevenzione.

“Nella mia vita, data la familiarità, mi sono sempre sottoposta a controlli medici periodici fin da giovanissima. Questo mi ha permesso di avere una diagnosi precoce che, nella maggior parte dei casi, contribuisce in maniera determinante alla guarigione – spiega – Quindi per la nostra salute fare prevenzione è fondamentale e vorrei ribadirlo in queste pagine, come vorrei esprimere la mia vicinanza a chi affronta, direttamente o come familiare, la malattia”.