Prof aggredita da uno studente: gli alunni scrivono volantini di vicinanza

A raccontare dell’aggressione a scuola alcuni studenti e il rappresentante d’istituto alla nostra redazione. Al momento non risultano denunce.
Mercoledì scorso alle 13 un presunto episodio di violenza ha scosso una scuola superiore del seregnese. Un giovane maggiorenne, al termine della lezione, avrebbe atteso che la classe si svuotasse, chiudendo la porta e aggredendo la propria professoressa. Il motivo dell’aggressione resta ancora poco chiaro, ma la dinamica sarebbe stata drammatica. A raccontare il fatto alcuni studenti e il rappresentante d’istituto alla nostra redazione.
Secondo quanto riportato, l’insegnante sarebbe stata colpita al viso, subendo un taglio sotto il labbro che ha provocato una forte emorragia. Con la bocca piena di sangue, la docente avrebbe prontamente lasciato l’aula per recarsi in ospedale, accompagnata da una collega. La lezione sarebbe stata immediatamente interrotta, e la professoressa avrebbe saltato il suo turno di lavoro, non volendo tornare a scuola perchè troppo scossa dall’accaduto.
La fuga del giovane e la gestione del caso
Il ragazzo, dopo l’aggressione, ha cercato di mimetizzarsi tra gli altri studenti all’uscita, evitando di farsi notare. Sabato la famiglia ha ritirato lo studente dalla scuola, pare anticipando delle sentite scuse alla professoressa per quanto successo. La situazione, però, è rimasta tesa. Nonostante la gravità dell’incidente, sulla scuola è calato il silenzio “istituzionale”. Questo è quanto riferisce il giovane rappresentate d’istituto.
E proprio il giovane studente avrebbe tentato di contattare il dirigente scolastico per avere maggiori dettagli sulla gestione dell’incidente, ma il dirigente avrebbe preferito non rilasciare dichiarazioni, definendo la situazione “delicata e complessa”. Le prime informazioni sembrano suggerire che la causa dell’aggressione possa essere legata a un incontro riguardante il rendimento scolastico, ma nulla è stato confermato ufficialmente. Non risultano depositate denunce.
Una settimana di caos e l’impegno per tornare alla normalità
Il presunto incidente avrebbe gettato la scuola in una settimana di caos, con insegnanti e studenti sotto shock. La comunità scolastica ora sta cercando di tornare alla normalità, affrontando una situazione che ha scosso profondamente tutti. Ieri mattina gli studenti della scuola hanno appeso decine di lettere e cartelloni nei corridoi per mostrare la loro vicinanza alla professoressa vittima dell’aggressione.