Un pomeriggio di fiabe: ad Agrate La strega dell’acqua e il bambino di ciccia

In scena Fabio Scaramucci un contastorie che incanterà grandi e piccini con uno spettacolo di fiabe popolari narrate e cantate.
Immaginate un tempo non molto lontano, quando ascoltare una storia era magia, paura e gran divertimento. Quella stessa magia può essere rivissuta grazie alla produzione di Ortoteatro con Fabio Scaramucci, un contastorie che incanterà grandi e piccini con lo spettacolo La strega dell’acqua e il bambino di ciccia.
Fabio Scaramucci, con la sua arte, porterà sul palco, sabato 18 gennaio 2025 alle ore 16.00 presso l’auditorium Rigoni Stern ad Agrate Brianza, una storia che saprà divertire ed emozionare tutti i presenti: le storie della nonna sulle Agane del Friuli.
Si racconterà la storia della bella Caterina e del perché le misteriose Agane sono entrate nei corsi d’acqua; la storia del giovane Tarcisio che si innamora di una donna un po’ speciale; del piccolo Martino che si imbatte in una strega/agana che trasforma i bambini in coniglietti.
“Mia nonna d’estate mi portava in vacanza in montagna e io sognavo il mare. Allora quando il sole scottava, chiedevo alla nonna di fare un bel bagno al fiume o nei bei torrenti che circondavano la nostra casa. Lei immancabilmente mi diceva allarmata: ‘No! Non farlo. Non sai che in quelle acque ci vivono le Agane?’ ‘E chi sono le Agane?’ chiedevo io ‘Sono donne malvagie che vivono e
comandano le acque. Guai ad avere a che fare con loro’. Così, grazie ai racconti della nonna sono diventato esperto di Agane, di streghe e di creature dei boschi!”.
Questo spettacolo di fiabe popolari narrate e cantate, promette di essere un pomeriggio magico per bambini e famiglie, offrendo un’esperienza che stimolerà l’immaginazione dei più piccoli e farà riscoprire la bellezza del teatro. Un’opportunità imperdibile.

Per informazioni e prenotazioni: prenotazioni@teatroinvito.it
Lo spettacolo è inserito nel progetto Palcoscenico Agrate 2024/25 curata da Teatro Invito in collaborazione con il Comune di Agrate Brianza.
Foto apertura Ufficio Stampa Teatro Invito