SuperLega Credem Banca |
Sport
/
Ultime Notizie
/

All’Opiquad Arena passa anche Modena, per Monza si fa sempre più dura

12 gennaio 2025 | 19:08
Share0
All’Opiquad Arena passa anche Modena, per Monza si fa sempre più dura

La squadra di Eccheli ora si prepara per il match di CEV Champions League contro l’Olympiacos Pireo, in programma giovedì giovedì 16 gennaio.

La MINT Vero Volley Monza incassa una sconfitta casalinga contro la Valsa Group Modena, che si impone in tre set (21-25, 24-26, 17-25) all’Opiquad Arena. Modena si aggiudica il primo set in equilibrio fino al finale, replica nel secondo strappando sul filo del 24-26 e domina il terzo con un vantaggio costante. MVP della sfida l’ex Vlad Davyskiba; tra le fila di Monza spiccano Szwarc (11 punti) e Juantorena (10). La squadra di Eccheli ora si prepara per il match di CEV Champions League contro l’Olympiacos Pireo, in programma giovedì giovedì 16 gennaio.

Osmany Juantorena

Osmany Juantorena: “In questo momento Modena ha dimostrato di essere più avanti di noi, ha spinto forte in battuta e ci ha messo in difficoltà nella fase di ricezione. Noi ora dobbiamo pensare alla prossima fondamentale partita di campionato, da ora in poi ogni match è come se fosse una finale e noi ce la metteremo tutta per fare punti. Sono contento del mio rientro, anche se quello che conta di più sono i risultati della squadra, che in questo momento non possono soddisfarci”.

Monza-Modena: la cronaca

Per la sfida contro Modena, coach Eccheli si affida alla regia di Kreling con Szwarc in diagonale, Rohrs e Juantorena come schiacciatori, la coppia Beretta-Averill al centro e Gaggini nel ruolo di libero.

1° set

Modena inizia forte con due ace di Davyskiba, ma Monzarisponde subito, portandosi sul 4-3 grazie al primo punto stagionale di Juantorena. Szwarc si distingue con un muro e un attacco diagonale, fissando l’8-6. Modena pareggia sul 10-10 con un altro ace di Davyskiba. L’equilibrio si spezza sul 14-16 dopo un mani-out di Buchegger, costringendo Monza a un time-out. Modena allunga con un muro di Sanguinetti e un ace di Buchegger, approfittando anche di un errore di Szwarc. Nonostante un ace di Mancini che riduce lo svantaggio di Monza, Modena chiude il set 21-25.

Monza-Modena

2° set

Il set inizia con il muro di Sanguinetti, ma Monza risponde subito con un parziale di 3-0 grazie a un ace di Beretta e due errori di Modena. Dopo un muro su Juantorena e un primo tempo di Averill, il punteggio è 6-6. Modena prova a scappare con due punti di Davyskiba e un muro di Sanguinetti, portandosi sul 7-10. Un altro ace di Davyskiba fa salire gli ospiti sull’8-12. Monza reagisce con Juantorena, arrivando a 13-16. Due errori di Buchegger riavvicinano Monza, che arriva a 15-16, costringendo Modena al time-out. Entra Marttila e Monza pareggia prima a 18-18 e poi a 20-20 grazie a un ace di Mancini. Rohrs segna con una diagonale vincente, mentre Buchegger commette un altro errore, permettendo a Monza di salire 23-22. Modena recupera con un muro su Szwarc e un super punto di Ikhbayri, ma chiude il set 24-26 al secondo set point.

Monza-Modena

3° set

Nel terzo set, gli ospiti partono forte con un ace di Sanguinetti, portandosi subito sul 1-3. Sul 2-5, coach Eccheli chiama time-out, ma Modena continua a dominare e allunga sul 4-8 con un muro su Averill. Juantorena prova a reagire, ma Davyskiba mantiene il vantaggio, portando Modena sul 7-11. Entra Diego Frascio al posto di Szwarc, ma un ace di Buchegger fissa l’8-14. Il primo punto di Frascio riduce il gap, ma Anzani segna un punto importante per Monza. Juantorena e Averill provano a riportare Monza in partita, ma Davyskiba risponde con solidità. L’errore al servizio di Mancini e il muro su Juantorena fanno salire Modena sul 16-23. Un attacco out di Frascio permette a Modena di chiudere il set 17-25 e vincere il match.

Monza-Modena

Il tabellino

MINT Vero Volley Monza– Valsa Group Modena 0-3 (21-25, 24-26, 17-25)

MINT Vero Volley Monza: Frascio 2, Juantorena 10, Rohrs 5, Marttila 1, Mancini 2, Beretta 5, Kreling, Di Martino, Averill 4, Gaggini (L), Szwarc 11. N.E: Lee, Taiwo, Picchio (L). All. Eccheli.
Valsa Group Modena: De Cecco 1, Sanguinetti 8, Anzani 7, Massari, Davyskiba 19, Buchegger 10, Ikhbayri 2, Rinaldi 11, Federici (L). N.E: Meijs, Mati, Stankovic, Gutierrez, Gollini (L). All. Giuliani.
Arbitri: Ilaria Vagni, Luca Saltalippi
Durata set: 29′, 33′, 25′. Tot: 1h27′
Spettatori: 2678
MINT Vero Volley Monza: battute vincenti 4, battute sbagliate 16, muri 5, errori 18, attacco 48%
Valsa Group Modena: battute vincenti 10, battute sbagliate 15, muri 9, errori 22, attacco 55%
MVP: Vlad Davyskiba (Valsa Group Modena)

Foto di Vero Volley/Lega Volley