Monza, blitz in un bar: carenze igieniche e personale irregolare

Controlli serrati da parte del Nucleo tutela del consumatore e delle imprese della Polizia Locale: un bar del capoluogo brianzolo è finito sotto la lente d’ingrandimento per gravi irregolarità.
Monza – Controlli serrati da parte del Nucleo tutela del consumatore e delle imprese della Polizia Locale: un bar del capoluogo brianzolo è finito sotto la lente d’ingrandimento per gravi irregolarità. Durante un’attenta ispezione, gli operatori hanno riscontrato diverse carenze igienico-sanitarie all’interno del locale, condizioni che mettevano a rischio la sicurezza dei consumatori. Oltre a ciò, è emersa la mancanza di autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico, un’irregolarità amministrativa di rilievo.
Dipendente irregolare e denuncia alla titolare
Nel corso dei controlli è stata inoltre scoperta la presenza di una dipendente non in regola con i documenti necessari per la permanenza sul territorio nazionale. La donna è stata identificata e fotosegnalata dalle forze dell’ordine, mentre la titolare del bar è stata denunciata per l’utilizzo di personale senza contratto regolare.
Sanzioni e indagini in corso
La situazione del locale è ora sotto esame e potrebbero seguire ulteriori provvedimenti da parte delle autorità competenti. Circa 6000 euro di multe comminate. I controlli nei bar e nei ristoranti della città si intensificano per garantire il rispetto delle norme igieniche, amministrative e contrattuali.
Questa operazione si inserisce nell’ambito di un piano più ampio volto a tutelare i consumatori e a contrastare le irregolarità nel settore della ristorazione.