Basta jeans skinny: ecco i pantaloni di tendenza per il 2025

Se ti stai chiedendo quali pantaloni vanno di moda quest’anno, sei nel posto giusto per avere subito la risposta: larghi, a vita alta, stile sartoriale.
Semplice, no?
Mentre il sole è definitivamente tramontato sui jeans skinny, con buona pace di chi li ha amati alla follia, ecco che fanno la loro comparsa tantissimi modelli dalla vestibilità comoda e generosa, abbonanti in fondo e con la vita alta, dalla grande resa scenica.
Le tendenze per i pantaloni donna eleganti da indossare per il 2025 parlano chiaro: che siano in tinta unita o in fantasia, la silhouette è generosa e rilassata. A sorpresa fanno la loro comparsa anche dei modelli trasparenti, eleganti ma adatti solo a chi non teme il freddo!
Pantaloni donna eleganti in velluto
Alternativa elegante, raffinata e calda ai pantaloni in pelle: i capi in velluto, con la linea svasata e super morbidi. Per questa categoria abbiamo preso come punto di riferimento i pantaloni da donna eleganti firmati dal brand italiano Malìparmi, che si distinguono per la qualità artigianale e il design raffinato.
Le proposte in velluto di viscosa seta attirano l’attenzione perché sono belle da guardare e da toccare: grande resa scenica, unita ad una grande comodità.
Pantaloni neri eleganti da donna
Il nero è un classico intramontabile, il colore che ti dà la certezza di non sbagliare. Anche quest’anno si riconferma la tinta passe-partout, da abbinare con estrema disinvoltura a volumi over e taglie over, fino ai maglioni di taglio anche maschile. Costruzione sartoriale e abbondanza dei volumi: via libera!
E per le più audaci, non mancano i pantaloni fantasia eleganti, da abbinare a capi in tinta unita oppure da indossare con il completo della stessa stampa.
Ricordiamoci però che l’anno è appena iniziato, quindi la nuova stagione primavera estate potrebbe avere molte sorprese in serbo per noi.