Il weekend dell’Epifania si tinge di solidarietà con la tradizionale “Befana del Cane e del Gatto” organizzata da ENPA Monza e Brianza. Quest’anno l’evento si svolgerà in tre giornate, da sabato 4 a lunedì 6 gennaio, dalle 9:30 alle 18:30, sotto i portici dell’Arengario di Piazza Roma, nel centro di Monza.
I visitatori saranno accolti dalle simpatiche befane ENPA, che distribuiranno caramelle ai più piccoli e, con un po’ di fortuna, sarà possibile incontrare alcuni cani del rifugio accompagnati dai volontari. Durante l’evento si potranno acquistare le immancabili Calze della Befana per cani, gatti e conigli, piene di snack e giochi, e tanti gadget a tema animale per sostenere l’associazione. Saranno disponibili anche i biglietti della LotterENPA, con tanti premi in palio, e il CalENPArio 2025, in due versioni, con immagini degli amici a quattro zampe ospitati al rifugio.
Chi desidera sostenere ENPA in modo attivo potrà aderire al tesseramento per il 2025, scegliendo tra diverse modalità di iscrizione, sentendosi così parte della missione della protezione animali. Per i più golosi, sarà possibile acquistare i dolci natalizi ENPA ancora disponibili, insieme a esclusivi cestini regalo con tè, miele e marmellate.
La festa continuerà anche il 6 gennaio al rifugio ENPA di Via San Damiano 21, che sarà aperto dalle 14:30 alle 17:30. Anche qui i visitatori saranno accolti da una simpatica befana pronta a offrire dolciumi in cambio di donazioni.