Bellusco domina Gara 1: netto 3-0 su Florens Vigevano

Davanti al pubblico delle grandi occasioni le rossoblù si regalano una serata perfetta. Mercoledì 29 Bellusco sarà impegnata nella gara di ritorno a Vigevano
Davanti a un pubblico delle grandi occasioni, in un palazzetto strapieno, la Care Project Bellusco ha regalato una prestazione esaltante ai propri tifosi superando con un netto 3-0 Pallavolo Florens Vigevano in Gara1 dei quarti di finale di Coppa Italia!
Bellusco – Vigevano: la cronaca.
Nel primo set le rossoblu partono subito forte, con ritmo sostenuto e grande concentrazione. Bene al servizio e ancor meglio in ricezione, permettono alla regia di organizzare il gioco con attacchi veloci e incisivi. Vigevano fatica a trovare risposte efficaci e il parziale si conclude col punteggio di 25-16.
Nel secondo set Care Project continua a macinare gioco, sfruttando al massimo ogni occasione. Ancora buona la fase muro-difesa, con Vigevano che fatica a passare e non riesce a contenere gli attacchi ficcanti di Bellusco che invece mantiene alta la pressione e il ritmo gara. Il set si chiude col punteggio di 25-17.
NeI terzo parziale Vigevano prova a reagire: si gioca punto-punto ma le ospiti strappano qualche break in più e arrivano ad avere un massimo vantaggio di 4 punti a metà set. Care Project non si scompone, mantiene alta la concentrazione e risale il gap, raggiungendo vigevano sul 20 pari.
Gli ultimi punti sono un susseguirsi di emozioni, ma sono le brianzole che con straordinaria lucidità e determinazione sferrano la zampata vincente che chiude set-partita e incontro.
“La nostra squadra ha messo in mostra un gioco corale di alto livello, in cui ogni giocatore ha dato un contributo fondamentale. – il commento della società rossoblu. – Il vero protagonista è stato il collettivo assieme alla capacità di rimanere lucidità nei momenti cruciali del match.
Con la vittoria arrivano i primi 3 punti: da domani si torna in palestra per preparare il ritorno, previsto per il 29 gennaio, ore 20.30, in casa di Florens a Vigevano.
Il Tabellino
Care project Bellusco – Pallavolo Florens Vigevano: 3-0 ( 25-16 25-17 25-23)
Bellusco: Brambilla, Villa, Bosi, Rigamonti, Erba, Carrer, Beretta, Colombo, Venturini, Crippa, Sala, Granello, Bellini, Meola.
Allenatori: Signoria-Eberini