L’auto della Polizia Locale di Desio parcheggiata sulle strisce, ma non era in servizio: indagini in corso

Un’immagine insolita, circolata sui social nei giorni scorsi, ha destato scalpore e acceso i riflettori sulla Polizia Locale di Desio. Il Comune estraneo alla vicenda. In corso le indagini
Un’immagine insolita, circolata sui social nei giorni scorsi, ha destato scalpore e acceso i riflettori sulla Polizia Locale di Desio. A Bovisio Masciago, un’auto di servizio è stata fotografata in sosta su un attraversamento pedonale, scatenando polemiche tra i cittadini. La vicenda, tuttavia, è ben più complessa di quanto possa sembrare a prima vista.
“Non era in servizio la vettura della Polizia Locale di Desio” ha spiegato il Comandante Cosimo Tafuro. “Il messaggio ci è stato segnalato dai colleghi della Polizia Locale di Bovisio, che sentitamente ringrazio per averci tempestivamente avvisato e abbiamo subito compiuto le dovute indagini”.
Dopo avere effettuato i controlli, è stato rilevato che l’auto in questione era in uso a un’officina autorizzata, tramite regolare appalto di affidamento, che si occupa di riparazioni e manutenzione del parco auto del Comune di Desio: “Stiamo verificando il motivo per cui l’auto si trovasse in quel posto, chi fosse alla guida e a quale titolo ivi sostasse. Il Comune e la Polizia Locale si dichiarano totalmente estranei alla vicenda, considerandosi inoltre come parte lesa in questione”, prosegue il Comandante.
Parallelamente all’attività di indagine di Polizia Giudiziaria, gli uffici comunali si occuperanno delle dovute verifiche di natura amministrativasulla corretta gestione dell’applicazione dell’appalto di manutenzione, per accertare come questa officina opera e per poter quindi rispondere del fatto illecito in sé. Oltre al danno d’immagine causato al Comune e agli Agenti che svolgono sempre correttamente il proprio lavoro con impegno e dedizione.