Brugherio, chiude la ciclopedonale di via Casecca

20 gennaio 2025 | 11:34
Share0
Brugherio, chiude la ciclopedonale di via Casecca

Dopo l’incidente del 16 gennaio, protezioni danneggiate: mancano le condizioni di sicurezza. Sarà riaperta dopo la riparazione.

Delusione per i virtuosi della mobilità sostenibile a Brugherio, la pista ciclopedonale del ponte di via Casecca resta chiusa. Lo ho annunciato l’Amministrazione comunale di Brugherio attraverso i suoi canali social ufficiali, scusandosi per il disagio e mostrando le immagini delle condizioni della ciclabile, a giustificare il drastico provvedimento. La causa della chiusura della ciclopedonale di via Casecca è legata a un incidente stradale che la scorsa settimana ha compromesso la praticabilità del percorso. Non ci sarebbero le condizioni di sicurezza necessarie a garantire l’utilizzo da parte di pedoni e ciclisti, ha appurato il Comune che ha quindi deciso di chiudere la ciclopedonale.

ciclabile casecca brugherio

L’incidente risale a giovedì 16 gennaio e ha visto coinvolto un solo veicolo, un’utilitaria che avrebbe perso il controllo, schiantandosi sulle barriere di protezione della ciclopedonale di via Casecca. L’annuncio dell’Amministrazione pubblicato oggi, 20 gennaio, raggiunge chi abitualmente percorre i bicicletta o a piedi la ciclopedonale. Un’info utile per evitare di intraprenderla e di trovarsi poi la strada sbarrata.

L’infrastruttura sarà riaperta non appena sarà possibile riparare i danni e ripristinare il percorso in sicurezza per gli utenti.