Abbandona paraurti nella discarica a cielo aperto, rintracciato e multato dagli agenti detective

23 gennaio 2025 | 13:58
Share0
Abbandona paraurti nella discarica a cielo aperto, rintracciato e multato dagli agenti detective
I rifiuti abbandonati

Si era disfatto di paraurti, sedili e altre parti di vecchie auto, abbandonandoli in via San Maurizio al Lambro. Una vera e propria montagna di rifiuti derivanti da un’attività di autoriparazione.

Brugherio. Si era disfatto di paraurti, sedili e altre parti di vecchie auto, abbandonandoli in via San Maurizio al Lambro. Una vera e propria montagna di rifiuti derivanti da un’attività di autoriparazione.

Questa mattina, gli agenti della Polizia Locale di Brugherio, dopo accurate indagini, sono riusciti a risalire al responsabile, che adesso dovrà pagare una multa salata. Come? Gli agenti detective, esaminando con attenzione uno dei paraurti, hanno notato dei codici e sono risaliti alla casa madre. Detto fatto hanno ottenuto la targa del veicolo su cui era stato originariamente installato.

Da accertamenti eseguiti d’ufficio si è poi scoperto che il veicolo era stato acquistato incidentato il 22/10/2024 e rivenduto il 18/12/24 da un’officina carrozzeria dell’hinterland milanese. Denunciato il titolare per il Testo Unico sull’Ambiente.

L’area di rinvenimento coincide con quella per il quale la Giunta Comunale ha recentemente stabilito che verranno installati i nuovi sistemi di videosorveglianza.

Le indagini si sono concluse nella mattinata odierna .