Sport e tradizione |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Brugherio, che successo per la 5° edizione della Corsa dei Tre Re!

15 gennaio 2025 | 17:19
Share0
Brugherio, che successo per la 5° edizione della Corsa dei Tre Re!

L’evento evento non competitivo organizzato a Brugherio e Monza, ha riunito 270 partecipanti in un clima di sportività e solidarietà, devolvendo il ricavato alle opere caritative locali.

Brugherio, domenica 12 Gennaio 2025 è stata invasa dalla 5^ edizione dellaCorsa dei Tre Re, manifestazione non competitiva organizzata con il Patrocinio del Comune di Brugherio e di Monza. La corsa vuole collegarsi alla tradizione del ricordo dei S. Magi patroni della Comunità Pastorale di Brugherio.
5^ edizione della Corsa dei Tre Re

La Corsa dei Tre Re 2025

“Si tratta di un cammino in amicizia e solidarietà aperto a tutti per le strade della città” racconta Don Levi parroco della parrocchia di Sant’Albino e San Damiano.
Grande adesione e soddisfazione da parte di tutti, volontari e partecipanti, per la più riuscita delle edizioni fin qui realizzate. Un evento, quello di domenica, fatto di sportività, amicizia e passione animato da una cinquantina di volontari dentro l’accogliente location dell’oratorio di Sant’Albino di Monza con tutte le sue belle e nuove strutture messe completamente a disposizione dell’evento.
5^ edizione della Corsa dei Tre Re
Il ricavato netto è stato devoluto a chi opera nella Carità sul nostro territorio come la Caritas di Brugherio e la S. Vincenzo di S. Albino. L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione delle associazioni sportive del territorio GruppoSportivo Sandamianese, Asd Vampiro e Polisportiva. E ancora Trilogy e A.S.D.Gruppo Sportivo Atletica Brugherio i quali hanno fornito personale sui percorsi, al ristoro, alle iscrizioni e aiuto logistico nella preparazione del percorso e della mattinata.
5^ edizione della Corsa dei Tre Re

I percorsi

Due i percorsi a scelta, da 6 o da 12 Km e tantissime le famiglie, gli atleti o i semplici appassionati che hanno preso parte all’evento con ben 270 iscritti. Ritrovo alle 8.00, con partenza alle 9.00 e arrivo sempre presso l’Oratorio Chiara Luce Badano a S. Albino.

Don Levi ha dato il via invitando tutti i partecipanti ad essere anche in questo caso “Pellegrini di Speranza”. A loro l’invito a portare per le vie della città un segno di vita e di solidarietà. Proprio facendo riferimento al Giubileo è stata messa una speciale porta, chiamata “della speranza”, sotto la quale passare all’arrivo.

5^ edizione della Corsa dei Tre Re

Il sostegno di Ratti calzature, l’animazione musicale e audio da parte del sempre disponibile amico Cecchetto, lo staff della Croce Rossa hanno poi dato un ottimo supporto alla buona riuscita della manifestazione.