Nella giornata odierna, una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio è intervenuta in via I Maggio, all’intersezione con via Volturno, per un incidente stradale con feriti. Secondo i primi accertamenti, un uomo di 45 anni, residente a Brugherio, avrebbe investito una donna di 43 anni, anch’essa residente in città, mentre attraversava regolarmente sulle strisce pedonali.
La vittima, a seguito dell’impatto, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stata sottoposta alle cure necessarie.
Il conducente, sottoposto al pretest per la rilevazione di sostanze stupefacenti, è risultato positivo. Di conseguenza, è stato accompagnato presso l’ospedale di Vimercate per un prelievo di liquidi biologici, il cui esito sarà determinante per confermare la contestazione della violazione dell’art. 187 del Codice della Strada (guida sotto l’effetto di stupefacenti), che costituisce reato.
Nell’attesa dei risultati di laboratorio, la patente di guida è stata ritirata in via cautelativa per un massimo di 10 giorni. Nel frattempo, al conducente è stata contestata la violazione dell’art. 191 del Codice della Strada, che regola l’obbligo di dare precedenza ai pedoni.
Le forze dell’ordine proseguono le indagini per definire con esattezza la dinamica del sinistro e adottare i provvedimenti del caso.