Brugherio, denunciato l’insospettabile “potatore seriale”

La Polizia Locale, prontamente intervenuta, ha fermato l’operazione fai-da-te e proceduto con la denuncia per danneggiamento di alberi, come previsto dalla legge.
Un’insolita scena ha catturato l’attenzione della Polizia Locale di Brugherio questa mattina: un signore di 70 anni, armato di scala e cesoie, intento a sfoltire un gelso pubblico con la sicurezza di un giardiniere professionista… ma senza permesso.
Il curioso episodio è avvenuto in una piazzetta prossima al centro città, dove l’uomo si è dedicato a potare i rami di un albero di proprietà comunale, piazzando con disinvoltura la scala e iniziando l’opera. Peccato che le sue abilità non fossero state richieste da nessuno.
“Potatore recidivo”
A quanto pare, il settantenne brugherese non è nuovo a queste imprese: già lo scorso anno era stato denunciato per lo stesso motivo, a pochi passi dalla scena del misfatto odierno.
La Polizia Locale, prontamente intervenuta, ha fermato l’operazione fai-da-te e proceduto con la denuncia per danneggiamento di alberi, come previsto dalla legge.