A Brugherio scritta ingiuriosa contro i carabinieri per il caso Ramy

La scritta contro i carabinieri sarà coperta oggi. L’Amministrazione comunale esprime stima nei confronti all’Arma e sta visionando le telecamere.
A Brugherio una scritta ingiuriosa sul muro, contro i carabinieri. E’ comparsa nel fine settimana e accusa gli uomini e donne dell’Arma di essere degli assassini. A dire il vero l’oggetto delle accuse non ha niente a che fare con la stazione locale dei carabinieri, bensì con la pattuglia che circa un mese fa è stata protagonista a Milano di un inseguimento finito con la morte di un 20enne in scooter. “Con Rami nel cuore” è infatti lo slogan vergato in vernice rossa accanto all’insulto ai militari: un esplicito riferimento al neanche ventenne Ramy Elgalm.
La scritta si trova sul muro perimetrale del parcheggio di San Damiano, vicino all’ingresso della Scuola media de Filippo, una zona coperta dalle telecamere, ha tenuto a sottolineare l’assessora alla sicurezza del ComuneMariele Benzi che, poco dopo la scoperta della scritta, ha informato: “Noi saremo sempre con le nostre forze dell’ordine, che lavorano e si sacrificano con abnegazione per difendere e tutelare la Comunità”.

Della vicenda della scritta contro i carabinieri comparsa a Brugherio sono stati informati immediatamente sia la stazione locale dell’Arma sia il comando di Polizia locale che, spiega Benzi, sta visionando le telecamere. “Peraltro – aggiunge l’assessora – visionare le telecamere di alcune zone, sta diventando un’attività fissa degli agenti, alla luce si situazioni di criticità che ci vengono segnalate come, per esempio, in via ghirlanda dove c’è un problema di malamovida con conseguente sporcizia, dalle lattine vuote ai frammenti di vetro”.
Intanto, nella giornata di oggi, 13 gennaio, l’Amministrazione darà l’indicazione di coprire la scritta contro i carabinieri.