CALCIOMERCATO |
Calcio Monza
/
Sport
/

Calcio Monza, Pablo Marì perde il treno per Firenze?

15 gennaio 2025 | 12:49
Share0
Calcio Monza, Pablo Marì perde il treno per Firenze?
Pablo Marì in azione contro la Lazio

La vittoria del Monza contro la Fiorentina rilancia le ambizioni dei biancorossi, che potrebbero cambiare le strategie di mercato. Lo spagnolo gioca e si infortuna: salta il trasferimento a Firenze?

Il primo successo casalingo del Calcio Monza nel campionato di Serie A stagione2024/2025, ottenuto nel posticipo di lunedì sera contro la Fiorentina, spezza una lunga teoria di cinque sconfitte consecutive e rilancia l’entusiasmo di tutto l’ambiente biancorosso.

La strada verso la salvezza resta lunga e difficile, ma il Calcio Monza non ha ancora gettato la spugna. La vittoria contro la squadra dell’ex Palladino potrebbe avere anche importanti riflessi sulle operazioni di calciomercato, sia in uscita che in entrata.

Affare fatto. O no?

Nei giorni scorsi era emerso l’accordo tra Monza e Fiorentina per il passaggio in Viola dello spagnolo Pablo Marì. Il forte difensore si sarebbe trasferito alla corte dell’ex Raffaele Palladino, con il giovane argentino Matias Moreno pronto a fare il percorso inverso, con la formula del prestito.

Curiosamente il calendario ha proposto proprio lo scontro tra i due club nel posticipo di ieri: secondo alcuni lo spagnolo sarebbe stato “risparmiato” visto l’imminente trasferimento. Invece, alla lettura delle formazioni, la sorpresa: Pablo Marì regolarmente in campo al centro della difesa monzese, persino con la fascia di capitano al braccio. Confermate dunque le parole di mister Bocchetti: “Pablo Marì è un grande professionista, lo considero a disposizione” aveva dichiarato in conferenza stampa prima della partita.

Imprevisto

Buona la partita dello spagnolo, che si dimostra sicuro e concentrato. Ma in questo torneo “imprevisto” è la parola d’ordine per il Calcio Monza: Pablo Marì resta negli spogliatoi dopo il primo tempo. Pare che un problema fisico non banalissimo ( 1 mese di stop?) lo abbia costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco.

Nuova strategia?

La vittoria del Calcio Monza fa respirare i brianzoli e apre ufficialmente la crisi viola: le quattro sconfitte rimediate nelle ultime cinque hanno fatto sbottare il D.S. Pradè, che ha chiesto apertamente ai suoi giocatori di manifestare il malcontento o la voglia di cambiare casacca.

Monza e Fiorentina si trovano pertanto in un quadro molto diverso rispetto a quello dipinto fino a domenica sera. Ora, considerando la mutata situazione di classifica, l’infortunio patito da Pablo Marì e le parole del D.S. gigliato, l’affare tra le due squadre per il passaggio sull’Arno del centrale spagnolo potrebbe perfino saltare.

Credit: E-Mage Studio