Concorezzo rende difficile la vita a Trento che però passa in quattro set

Domenica prossima Concorezzo giocherà ancora in casa contro l’Esperia Cremona, match valido per la penultima giornata di ritorno.
Non riesce il colpo all’IMD Concorezzo, guidata in regia dalla nuova arrivata Allasia, che si arrende all’Itas Trentino al termine di quattro set. Le biancorosse hanno provato a mettere in difficoltà le trentine, ma la solidità e la qualità del gioco avversario hanno fatto la differenza nei momenti più importanti.
Le brianzole, guidate da coach Delmati, hanno messo in campo impegno e carattere, ma non sono riuscite a spezzare il ritmo delle trentine, abili a gestire con autorità i momenti chiave della partita. Nel primo set le biancorosse hanno cercato di restare in partita, ma un break importante di Trento ha reso difficile la rimonta.
Nel secondo, Concorezzo ha lottato con tenacia, restando attaccata fino alla fine e, questa volta, con una grande rimonta ha chiuso il parziale a proprio favore. Il terzo set Trento accelera nuovamente, sfruttando gli errori avversari e gli attacchi delle proprie giocatrici.
Stessa storia anche nel quarto parziale dove l’Itas Trentino dimostra ancora la sua solidità in fase di muro e difesa, limitando le opzioni offensive delle concorezzesi e prendendosi la vittoria nella settima giornata di ritorno.
Julia Kavalenka (Imd Concorezzo): “Direi che sono abbastanza soddisfatta, perché venivamo da una sconfitta contro una squadra che era sotto di noi e non siamo state in grado di dimostrare il nostro valore. Sono contenta per il set che siamo riuscite a conquistare contro Trento. La grande differenza è stata nei momenti decisivi del match: quando siamo lì per lottare alla pari iniziamo a sbagliare e fare un sacco di errori che poi ci penalizzano. Però, quando giochiamo punto a punto, riusciamo a dimostrare anche noi il nostro livello di pallavolo.”.
Il tabellino
Imd Concorezzo – Itas Trentino 1-3 (12-25 26-24 19-25 14-25)
Imd Concorezzo: Tonello 9, Frigerio 2, Kavalenka 20, Tsitsigianni 9, Piazza 6, Allasia 3, Rocca (L), Pegoraro 1, Bianchi 1, Rosina, Alberti. Non entrate: Bianchi, Brutti, Ghezzi (L). All. Delmati.
Itas Trentino: Prandi 3, Kosareva 17, Marconato 10, Weske 14, Giuliani 17, Molinaro 7, Fiori (L), Ristori 1, Pizzolato 1. Non entrate: Zojzi, Batte, Iob, Zeni (L), Bassi. All. Mazzanti.
ARBITRI: Resta, Maran.
NOTE – Durata set: 19′, 26′, 25′, 24′; Tot: 94′. MVP: Kosareva.