Ctl3 Atletica: ottimi risultati nella trasferta valenciana per i corridori brianzoli

Oltre alla trasferta spagnola da segnalare la vittoria del carnatese Marino Riccardo nella prima prova del campionato Brianzolo di sabato 11 a Oggiono.
Fine settimana decisamente impegnativo per il gruppo del CTL3 ATLETICA, ben 6 gli atleti impegnati nella gara Internazionale di Valencia ( Spagna).
Passoni Sabrina, Lukas Fritz, Cappello Michael, Mauri Linda, la rientrante BussoneFrancesca e ovviamente tra i 6 , c’è anche Filippo Ba , che si veste la maglia del GAV VERTOVA ma è facente parte a tutti gli effetti del gruppo.
Valencia è uno dei percorsi giù veloci del panorama internazionale della corsa su strada sui 10km. Non a casa è proprio qui che spesso sono state ottenute migliori prestazioni mondiali sui 10km , sulla mezza maratona e sulla maratona.
Tenendo conto che il vincitore lo deve Alrmborn ha fatto il record europeo a 26.54 stratosferico, mette in fila tutta la africa e lo svizzero di origini somale Lobalu secondo in 26.55. Nel femminile stratosferica la etiope Helele 29.31 , ma qui si parla di extraterrestri.
Ctl3: in cascina ottimi risultati
Per il gruppo Ctl3 il bel 31.31 di Filippo Ba è un successo così come il 39.41 di Passoni Sabrina. Personale stracciato per il giovanissimo appena 18 enne Lukas Fritz in 34.42, esordio per Mauri Linda 44.36 , Francesca Bussone al rientro dopo oltre 6 anni di stop 43.20, Cappello Michael bravo a finire la gara data che era infortunato. Una organizzazione come sempre perfetta ed esemplare nella città Spagnola che come ben sapete è stata inondata in modo catastrofico a novembre, ma che si è ripresa alla grande.

Sabato 11 Gennaio , a Oggiono invece nella prima prova del campionato Brianzolo si è imposto con autorità il carnatese , Marino Riccardo che dopo un bel duello ha avuto il sopravvento su Bonacina . Segnaliamo anche l’ottima prestazione di Zuliani Maria Grazia nella categoria SF60, ottava.