Premiazione USSMB |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Dalla pallavolo alla ginnastica: la Casati Arcore celebra i suoi successi al Teatro Binario 7

30 gennaio 2025 | 14:22
Dalla pallavolo alla ginnastica: la Casati Arcore celebra i suoi successi al Teatro Binario 7
La premiazione della squadra di Ritmica (a sinistra) e di Pallavolo (a destra)

Dalla Ussmb è arrivato un doppio riconoscimento per la Casati Arcore: la vittoria nazionale della ginnastica ritmica e il titolo italiano della pallavolo Under 16, risultati che coronano mesi di duro lavoro e passione.

La Brianza, tra le tante cose, è terra anche di eccellenza sportiva e proprio per questo, ieri, mercoledì 29 gennaio, il Teatro Binario 7 di Monza, grazie all’iniziativa di USSMB, è stato il palcoscenico per rendere loro omaggio. Tra le eccellenze premiate anche la Casati Arcore che, nelle sue varie discipline, si conferma sempre un gioiellino. A salire sul palco del Binario 7 sia la sezione di pallavolo e quella della ginnastica artistica.

Casati Arcore Ginnastica

Le giovani atlete della Casati Arcore, Asia Natasha Fava, Matilde Bidinotto e Mia Brunelli, sono state premiate dall’Ussmb per il loro straordinario traguardo raggiunto ad aprile 2024. Le ginnaste, tutte classe 2014, hanno conquistato il titolo nazionale nella finale Allieve Gold 3 di Ginnastica Ritmica, un risultato che segna un momento storico per il settore Ritmica della società. La loro vittoria rappresenta una sintesi perfetta di impegno, passione e talento, che le ha portate a primeggiare tra le migliori atlete della categoria.

La premiazione non solo corona il titolo vinto ma anche l’impegno e il lavoro quotidiano delle atlete, delle loro allenatrici e di tutto lo staff che ha supportato il loro percorso di crescita. Questo successo è la testimonianza di quanto il lavoro di squadra e la determinazione possano portare a grandi risultati” fanno sapere i dirigenti del settore ginnastica.

ritmica casati allieve finaleLa foto della vittoria nazionale della squadra di Ritmica

Casati Arcore Volley

Forse è passata un po’ in sordina ma la notizia merita tanto perché la Casati Arcore Volleyha portato la Brianza sul tetto prima della Lombardia e poi d’Italia con la sua under 16. Alla fine della scorsa stagione infatti, la squadra di Rinaldo Motta ha prima vinto il campionato regionale PGS che gli ha garantito l’accesso, in rappresentanza di Regione Lombardia, ai campionati nazionali con le finali di giugno a Catanzaro E indovinate? Hanno vinto anche quelle.

Casati Arcore VolleyLa foto della vittoria nazionale della squadra di Pallavolo

Un percorso incredibile quello delle ragazze di Motta che a Catanzaro, in due giorni di gare, hanno lasciato solo un set alle avversarie su nove partite. “Per noi è stato un risultato veramente storico – spiega Daniele Brambilla, dirigente della Casati -, già arrivare alle finali regionali era un traguardo incredibile, Ronny, (Motta, ndr) ha trasformato le ragazze in modo e insieme ci hanno regalato questa vittoria che per la società resterà negli annali.”

Una notizia che merita, dicevamo. Sì perché la Casati Arcorenon è tra le società brianzole di pallavolo che fanno selezione su tutto il territorio nazionale quindi accoglie nelle sue palestre qualunque ragazza che voglia buttarsi nel mondo della pallavolo. “Il nostro compito resta quello di far fare sport alle ragazze, tutte – continua Brambilla. – Di conseguenza è difficile vincere senza selezionare le atlete soprattutto se sali di categoria. Questo però impreziosisce però i risultati che otteniamo e questo, in 30 anni, è il primo titolo nazionale che mettiamo in bacheca”.