Dove andare in Brianza con i bambini quando piove. Cinque idee per divertirsi nonostante il maltempo

23 gennaio 2025 | 10:02
Share0
Dove andare in Brianza con i bambini quando piove. Cinque idee per divertirsi nonostante il maltempo

Mbnews ha voluto scrivere qualche consiglio su dove andare in brianza con i bambini quando piove. Tra cioccolata calda, pattinaggio su ghiaccio e una visita al museo le idee non mancano

Con l’autunno pensare a dove andare in Brianza con i bambini quando piove diventa un “dilemma” per tante famiglie. In Brianza le soluzioni sono diverse. Si può scegliere ad esempio di dedicare qualche ora a scoprire le bellezze artistiche del nostro territorio. Altrimenti si può andare alla ricerca di una buona cioccolata calda con vista. O, ancora, si può scegliere di trascorrere qualche ora a pattinare sul ghiaccio. Le possibilità sono tante e per tutti i gusti.

Mbnews ha voluto scrivere qualche consiglio su dove andare in brianza con i bambini quando piove. Cinque luoghi selezionati per i nostri lettori per dare qualche spunto per trascorrere del tempo piacevole in famiglia nonostante il maltempo.

Una cioccolata calda nella cioccolateria pluripremiata di Cassago Brianza

Non c’è niente di meglio, quando piove, di una buona cioccolata calda. Se tutti i bar propongono questo confort food, ce n’è però uno dove bere una cioccolata è davvero un’esperienza unica. Si tratta della cioccolateria Marco Colzani di Cassago Brianza (via N. Sauro 47), laboratorio, pasticceria e cioccolateria pluripremiata in concorsi nazionali. Negli anni ha vinto la “tavoletta d’oro” e diversi titoli come miglior cioccolateria. Il bar cioccolateria C-Colzani ha il laboratorio a vista. Un posto magico dove trovare la cioccolata più raffinata e i dolci più fantasiosi. Un posto ideale per trascorrere un pomeriggio di pioggia in Brianza con i propri bambini.

Visita in Villa Reale per scoprire i segreti di Re Umberto

In un pomeriggio di pioggia non può certo mancare una visita in Villa Reale a Monza. I bambini potranno conoscere i segreti degli appartamenti di re Umberto (passaggi segretari compresi). O, ancora, perdersi tra le tante stanze e incuriosirsi davanti agli arredi dell’epoca. Oltre alla Villa Reale è possibile visitare le mostre che vengono organizzate al Serrone. I bambini potranno quindi cogliere l’occasione di un pomeriggio di maltempo per conoscere meglio le bellezze artistiche della Brianza immergendosi nel fascino e dell’eleganza della nostra Villa Reale.

Museo della bici d’epoca a Concorezzo per un pomeriggio di pioggia con i bambini in Brianza

A Concorezzo c’è un museo unico nel suo genere, apprezzato dagli appassionati e anche dai bambini. E’ il museo della Bici d’epoca. Un luogo fuori dal tempo dove perdersi tra le centinaia di biciclette conservate con maniacale dedizione. Un luogo nascosto a pochi passi dal centro in via Petrarca 15, dove i bambini possono rimanere affascinati ad osservare le bici di un tempo, le foto e i cimeli dei vecchi campioni che hanno fatto la storia del ciclismo italiano. All’interno del museo anche una vera e propria officina dove riparare le bici.

Space Jump Lissone fra sport e divertimento

A Lissone esiste un Trampoline Park, la prima ludoteca della provincia di Monza e Brianza dedicata al divertimento e al gioco attivo, un luogo dove il divertimento non conosce limiti! Si chiama Space Jump e offre un’area giochi unica, dotata di trampolini elastici, ostacoli entusiasmanti e tante altre attrazioni per garantire ore di svago per tutte le età.

Pattinare sul ghiaccio al coperto a Desio per trascorrere un pomeriggio con i bambini quando piove

Quando piove una bella occasione di divertimento può essere andare a pattinare sul ghiaccio. A Desio da ottobre ad aprile è aperta la pista di pattinaggio coperta dove trascorrere qualche ora di divertimento e sport indossando i pattini. Nel weekend tutta la famiglia la pista è aperta al pubblico e chi è sprovvisto di pattini può affittarli. Il sabato la pista è aperta per il pattinaggio libero dalle ore 16:30 alle ore 19:00 mentre la domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30.