Lissone, oltre 20 chili di droga, caramelle e biscotti stupefacenti: in casa oltre 21mila euro

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 25 anni, residente a Lissone, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 25 anni, residente a Lissone, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile di Milano, si è conclusa con il sequestro di oltre 20 chili di droga e di un’ingente quantità di prodotti alimentari contenenti sostanze psicotrope.
Il blitz
Sabato pomeriggio, durante un’operazione mirata al contrasto del traffico di droga, gli agenti hanno individuato un box auto in via Strambio, a Milano, sospettato di essere utilizzato come deposito per lo spaccio. Intorno alle 13, il giovane è stato notato alla guida di un’auto mentre entrava nel box, uscendone pochi minuti dopo con una confezione di cartone.
Fermato dagli agenti, il 25enne ha consegnato spontaneamente il pacco, al cui interno sono state rinvenute quattro confezioni di ketamina (307 grammi), 184 grammi di marijuana e 114 grammi di hashish.
Il sequestro
La successiva perquisizione all’interno del box ha rivelato una quantità impressionante di sostanze stupefacenti: 16 chili di ketamina, 5,2 chili di marijuana, 3 chili di pasticche di ecstasy (circa 6.000 unità), 700 grammi di hashish, 450 grammi di cocaina, 370 grammi di MD, 550 grammi di biscotti al THC, 450 grammi di caramelle contenenti psilocibina.
Gli agenti hanno inoltre trovato bilance di precisione e materiale per il confezionamento della droga, segno di un’attività strutturata e ben organizzata.
Perquisizione in casa: trovati 21mila euro
L’operazione si è estesa anche all’appartamento del 25enne a Lissone, dove sono stati sequestrati oltre 21mila euro in contanti, probabilmente provento dell’attività di spaccio.
Gli investigatori stanno ora lavorando per risalire alla rete di distribuzione e ai fornitori delle sostanze stupefacenti.
Il 25enne è stato trasferito in carcere e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.