Energy Saving: il punto sul settore giovanile brianzolo

29 gennaio 2025 | 14:12
Share0
Energy Saving: il punto sul settore giovanile brianzolo

L’ultimo weekend in casa Energy Saving ha visto il rientro in campo la Serie D, oltre alle gare di Under 17 e Under 15. Solo l’Under 19 ha riposato.

Nella settimana in cui torna a sorridere la prima squadra, spazio anche a nuove e ulteriori soddisfazioni per il settore giovanile brianzolo. L’ultimo weekend, infatti, ha visto il rientro in campo dell’Energy Futuro in Serie D, oltre alle gare di Under 17 e Under 15. Solo l’Under 19, invece, ha osservato un turno di riposo per via della giornata di stop dell’intero campionato.

Per quanto concerne l’Under 23, Motta, Sabri e Asaro siglano le tre reti che permettono a mister Vanzi e giocatori di portare a casa un buon pari contro l’Accademia Saints. Il risultato, figlio di una buona prestazione, premia le baby saette in un match pirotecnico e divertente che, ancora una volta, palesa i progressi del gruppo. Per l’Under 17, invece, è settimana di festa. Il 2-0 in trasferta all’MGM certifica una vittoria importante per il gruppo, che adesso sale al quinto posto in classifica. A segno Crippa e Bonanomi per l’Energy Saving. Deve ancora aspettare la vittoria, infine, l’Under 15, sconfitta dall’SC Sport.

Energy Saving: il punto di Stefano Secchi

A dimostrazione della validità del progetto e di come questi campionati siano estremamente formativi per i giovani dell’Energy Saving, Stefano Secchi mostra grande soddisfazione ai microfoni, specie dopo lo straordinario impatto nella gara di Serie A2 dello scorso sabato: “Dopo il match contro VDL Fiano Plus, mi ritengo molto soddisfatto e contento della buona prestazione – dice il portiere brianzolo classe 2007 -. Il fatto che sarò titolare nelle prossime gare mi rende felice e sicuro di me. Darò il massimo per la squadra e per i tre punti, anche se sarà complicato vista la caratura dell’avversario. Sono felice, però, di essere arrivato a questo punto dopo tantissimo lavoro. La società ha messo, e mette tuttora, i mezzi per aiutarci a maturare e fare esperienza. Qui ci sono sempre tutti i presupposti per fare bene. Dipende solo da noi”.