Da segnare in agenda |
Eventi
/
Ultime Notizie
/

I 5 eventi del weekend da non perdere (con una super novità)

16 gennaio 2025 | 11:03
Share0
I 5 eventi del weekend da non perdere (con una super novità)
Cosplayer

Un fine settimana all’insegna delle tradizioni con gli immancabili falò di Sant’Antonio e la sfilata dei trattori. Spazio anche allo shopping, alla musica e alla cultura pop!

Pronti per il fine settimana? Se non avete ancora fatto programmi, vi diamo noi qualche suggerimento: ecco cosa c’è da fare questo weekend a Monza e Brianza, il 18 e 19 gennaio. 

È tempo di tradizione con gli immancabili falò di Sant’Antonio, ma c’è anche la sfilata dei trattori per la festa del ringraziamento a Biassono. Se invece puntate allo shopping, dovete andare a Villasanta. Chi non ha amato la grande Mina? A Monza c’è uno spettacolo interamente dedicato a lei. E per finire, la super novità del weekend: a Monza si celebra la cultura pop e geek con la prima edizione della fiera del fumetto.

MONZACON

L’Opiquad Arena si prepara a ospitare MonzaCon, l’atteso evento dedicato al mondo dei fumetti e della creatività, in programma il 18 e 19 gennaio 2025. La manifestazione promette un’esperienza unica, combinando la passione per il disegno con attività interattive e un ricco programma di incontri.

Tra i punti di forza dell’evento, un’Artist Alley riservata ai professionisti emergenti, pensata per mettere in luce i talenti artistici locali. Non mancherà un’ampia area commerciale, dove gli appassionati potranno trovare prodotti esclusivi a tema.

Scopri tutti i dettagli qui

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO A BIASSONO

Tutto pronto per la tradizionale Festa del Ringraziamento, in programma domenica 19 gennaio 2025. La manifestazione, che celebra il mondo agricolo e le sue radici, propone un ricco programma di eventi che animeranno le vie del paese.

Si parte alle ore 8.45 con il ritrovo di trattori e del carro presso Largo Pontida, da dove, alle 9.00, prenderà il via la sfilata per le strade di Biassono. Il corteo si concluderà in Piazza San Francesco, dove è previsto l’arrivo alle 11.00. Continua a leggere.

GRANDE GRANDE MINA

In scena sabato 18 gennaio 2025 al Teatro Villoresi di Monza Grande grande grande Mina, uno spettacolo creato per rendere omaggio alla leggendaria cantante, una delle voci più iconiche e amate nella storia della musica italiana.

La straordinaria vocalità di Michela Borgia, protagonista indiscussa della serata, accompagnerà i presenti in un viaggio emozionante che ripercorre le tappe fondamentali della carriera di Mina attraverso l’interpretazione dei suoi maggiori successi.

Costo e biglietti.

FALÒ DI SANT’ANTONIO: DOVE VEDERLO?

Come da tradizione si rinnova in Brianza l’appuntamento con il Falò di Sant’Antonio, che ogni 17 gennaio celebra il Santo protettore degli animali e del bestiame. Un rituale che da secoli richiama cittadini e curiosi attorno al calore delle fiamme. A rendere ancora più speciale l’evento, in numerosi comuni non mancheranno le consuete specialità gastronomiche: vin brulé fumante, frittelle fragranti, salamelle, risotto giallo con salsiccia e molto altro, simbolo della tradizione culinaria locale.

Falò di Sant'Antonio a Vimercate mb

Scopri dove vederlo in Brianza.

ALL VINTAGE A VILLASANTA

presso Villa Camperio a Villasanta (MB) in via Confalonieri 55, si terrà “All Vintage”, una mostra-mercato dedicata alla moda e agli accessori vintage, con l’obiettivo di sostenere le missioni in America Latina. L’evento, aperto dalle 9.30 alle 19.30, è organizzato da “Il Carretto dell’Usato” con il patrocinio del Comune di Villasanta.

Leggi di più