Fiume di voce: a Vimercate un’esperienza sensoriale per i più piccoli

Lo spettacolo teatrale narra il viaggio di un fiume che, proprio come un bambino, cresce e si trasforma.
In arrivo a Vimercate un appuntamento che promette di incantare grandi e piccini con la magia del teatro e della narrazione. Domenica 2 febbraio 2025, alle ore 16:30 l’Auditorium “Falcone e Borsellino” della Biblioteca ospiterà lo spettacolo teatrale Fiume di voce, un’incantevole produzione di delleAli Teatro dedicata ai più piccoli, dai 1 ai 5 anni.
Attraverso suggestive sonorità e immagini evocative, Fiume di voce narra il viaggio di un fiume che, proprio come un bambino, cresce e si trasforma. Dalla sorgente al torrente, dalla cascata al mare, il fiume riflette le stagioni dell’infanzia, in un percorso fatto di meraviglia e scoperta. La voce diventa l’acqua che, goccia a goccia, nutre e dà vita ai nuovi germogli, in un parallelo poetico tra natura e crescita umana.
Lo spettacolo è un’occasione imperdibile per immergersi in un’esperienza sensoriale unica, pensata appositamente per i più piccoli. Per partecipare è necessaria la prenotazione, clicca qui. Maggiori dettagli sull’evento sono disponibili sulla pagina Facebook.

L’evento si tiene all’interno della dodicesima edizione della rassegna PICCINO PICCIÒ, la rassegna itinerante sul territorio vimercatese di teatro, laboratori e cinema per i più piccoli che si rivolge a bambini e bambine fino ai sei anni e alle loro famiglie.
Piccino Picciò è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, proposta dall’associazione delleAli Teatro dal 2013, un’occasione per i bambini e le bambine e le loro famiglie di incontro, di dialogo e di fruizione culturale intergenerazionali e, attraverso la bellezza e l’amore per l’arte, di riappropriarsi di spazi di socialità.