Arcore ha detto addio ad Angelo Meani: fu sua la prima agenzia immobiliare in città

Angelo Meani non è stato solo un professionista stimato in città ma anche un volontario prezioso in parrocchia e per la società sportiva Casati Arcore
L’ultimo saluto di Arcore ad Angelo Meani, uno dei volti noti della città, per la sua attività professionale, di volontariato in parrocchia e di impegno nello spot locale. Sabato scorso nella chiesa di Sant’Eustorgio, si sono svolti i funerali ai quali la comunità ha partecipato numerosa. Angelo Meani, 83 anni, era conosciuto ad Arcore soprattutto per la sua Agenzia Immobiliare Angelo Meani, la prima nata in città, nel 1977. Prima di allora, lavorava all’Enel, ma già alla fine degli anni sessanta cominciava a interessarsi di immobili e poi a svolgere l’attività di amministratore di condominii sul territorio. Il nuovo assetto societario dell’Agenzia Angelo Meani risale ai primi anni del 2000 quando sono subentrati i figli come soci, (Ilaria, Cesare e Filippo), Cesare amministratore delegato. Così è nata la società immobiliare Meani Real Estate & business. I tre figli hanno ricordato il padre anche dall’altare, alla fine della cerimonia funebre di sabato scorso, celebrata da don Gabriele Villa con due padri francescani, per via del forte legame che Meani aveva con questo ordine religioso. Ad introdurre la funzione, l’Inno alla Gioia.
Ma l’arcorese non era solo un professionista stimato nel suo settore, aveva anche un legame con la comunità che si è concretizzato nell’impegno su diversi fronti. A lungo ha guidato i “Gruppi d’ascolto” della Parrocchia, un luogo di confronto sui temi della cristianità e sulle parole del Vangelo. Inoltre è stato presidente della sezione Atletica della società sportiva Casati Arcore, legata all’oratorio. Al funerale c’era il gonfalone dell’associazione, accanto a quello del Club Escursionisti Arcoresi, altro ambito in cui cui Angelo Meani ha dedicato energie e passione.