Notte di terrore: ladri scatenati razziano ristorante, panificio e rubano una BMW X5

Ladri in azione nella tranquilla frazione di Canonica, a Triuggio
Ladri in azione nella tranquilla frazione di Canonica, a Triuggio. Nel mirino dei malviventi, nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 gennaio, tre attività commerciali: l’Antico Ristorante Fossati, l’atelier del pane Cerere, e il cortile della steakhouse Antigua.
Antico Ristorante Fossati: bottiglie di vino e sigarette sparite
Il primo obiettivo dei ladri è stato l’Antico Ristorante Fossati, noto per la sua storia. Qui i malviventi non si sono limitati a razziare, ma hanno anche lasciato un pesante conto in danni materiali. «Ci hanno portato via bottiglie di vino, grappa e sigarette», ha dichiarato alla Redazione di MBNews la titolare Gloria Fossati. I criminali hanno infranto due porte, tra cui una antisfondamento, causando ulteriori costi per la sostituzione.
Poco più avanti, i ladri si sono accaniti sull’atelier del pane Cerere.
Antigua: rubata una BMW X5
L’azione si è conclusa nel cortile dell’Antigua con il furto di una BMW X5. “Abbiamo fornito ai carabinieri le immagini delle telecamere di sicurezza. Le nostre immagini mostrano tre persone, forse anche una donna, ma altri video altri due soggetti. Abbiamo sporto denuncia e speriamo di sapere presto qualcosa” conclude Fossati.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili. Le immagini delle telecamere potrebbero essere decisive per fare luce su una notte che ha seminato danni e angoscia tra gli esercenti di Canonica. I commercianti, nel frattempo, cercano di rialzarsi con forza e determinazione, ma il senso di vulnerabilità resta.