G.S.A. Brugherio: al via la stagione invernale con ottimi piazzamenti nelle competizioni regionali
23 gennaio 2025 | 10:32

Gli atleti e le atlete G.S.A. Brugherio sono scesi in pista per dare il meglio nelle competizioni regionali della settimana.
La stagione invernale 2025 è cominciata e nonostante la pioggia del weekend gli atleti e le atlete G.S.A. Brugherio sono scesi in pista per dare il meglio nelle competizioni regionali della settimana.
G.S.A. Brugherio: al via la nuova stagione
Domenica con la 7° edizione del Roccolo Crosso Country di Canegrate è ripartito il Cross per Tutti 2025. Nuovo campo gara veloce e nervoso al punto giusto per regalare una mattinata di gare appassionanti. Tra gli oltre 2mila atleti al traguardo (2015 classificati) tanti atleti targati G.S.A. Brugherio di ogni categoria. La miglior prestazione della giornata arriva dalle categorie giovanili con Emma Ciortan che vince la gara tra le Ragazze nate nel 2012 con un’ottima volata finale. Brave nella stessa gara di circa 1200 metri anche Lavinia Barone (quattordicesima) e Beatrice Dell’Orto.

Anche tra i più piccini del GiocAtletica (categoria Esordienti) tanti bei piazzamenti su tutti quelli dei 2015 Leonardo Calabrese e Nicolò Ortolani che si piazzano rispettivamente sesto e undicesimo. Il plauso va sicuramente a tutti i bambini e i ragazzi presenti in gara (53) che hanno dato il meglio terminando con impegno le gare. Anche tra i Master (classe over 35) non è mancata la partecipazione e buoni sono stati i piazzamenti soprattutto nel settore femminile dove sul circuito di 4km Alessandra Gariboldi si piazza quarta tra le SF 40, Valeria Crosio si classifica ottava tra le SF 45 e Stefania Tasca arriva settima tra le SF 50. Nel settore maschile buon quindicesimo posto tra gli SM 50 per Matteo Fusetti.

Campionati Regionali Under 23 invece al Palaindoor di Bergamo dove gli atleti G.S.A. Brugherio hanno corso i 60 metri. La migliore prestazione la ottiene Veronica Zaina che con il suo 7″90 si piazza nona tra le Promesse. Migliorano i propri personali anche i Juniores Manuele D’Antino (7″41) e Vittoria Piazza (8″26); per il Senior Giovanni Motta il 7″48 è un’ottima conferma.
Pomeriggio interessante anche il sabato precedente dove, Fabio Furlan (che ha vestito la maglia azzurra agli Europei Under 18 di Banska Bystrica nel 2024) è stato premiato alla Festa dell’Atletica Lombarda per l’ottima stagione che l’ha visto ai vertici nella categoria per quanto riguarda il salto triplo (secondo nelle graduatorie nazionali 2024)