La Ginnastica Agratese brilla alla prima prova Csen: pioggia di podi in eccellenza

Risultati di tutto rispetto per le ginnaste agoniste che hanno preso parte alla prima prova della stagione tra le mura amiche della palestra di casa e a Daverio.
“Chi ben comincia è a metà dell’opera” e l’anno 2025 della Ginnastica Agratese è partito nel migliore dei modi confermando il valore delle sue atlete nel campionato regionale CSEN eccellenza 2°-3° livello. Risultati di tutto rispetto per le ginnaste agoniste che hanno preso parte alla prima prova della stagione tra le mura amiche della palestra di casa sabato 25 gennaio e a Daverio domenica 26.
A dominare la scena è stata Giovanna Manco, che ha conquistato l’oro assoluto nella categoria Junior 1 con una gara impeccabile: esecuzioni pulite e precise le hanno permesso di salire sul gradino più alto del podio.
Ottime le prestazioni anche di Vera Viganò (Allieve A) e Carolina Villa (Allieve B), entrambe argento nella classifica assoluta grazie a esercizi di buon livello, senza errori significativi.


Elena Di Stefano, impegnata nella categoria Master 1, la più alta del campionato, ha ottenuto il terzo posto. La ginnasta ha affrontato con determinazione il debutto del volteggio alla tavola e un nuovo programma di gara, mostrando margini di miglioramento nonostante qualche imprecisione.

Si fermano ai piedi del podio Giulia Mandelli (Mini Master A) e Nina Bombiero (Allieve B), entrambe quarte. Per Giulia, all’esordio in una categoria particolarmente competitiva e reduce da un’influenza, il podio sarebbe stato alla portata senza una caduta alla trave e un errore al corpo libero. Da segnalare, però, i suoi eccellenti risultati nelle singole specialità: oro alla trave, volteggio e parallele, argento al corpo libero. Per Nina, invece, un’ottima prova penalizzata da un vuoto di memoria alla trave, che le è costato il terzo posto. Nonostante ciò, ha conquistato un argento alla trave e un sesto posto alle parallele.


Nella categoria Senior 1, Sofia Zorzan ha chiuso ottava assoluta, ma ha brillato alla trave con un’esecuzione quasi perfetta, premiata con l’oro, oltre a un quinto posto al volteggio.

Nella stessa categoria, IlariaLombardini ha dovuto fare i conti con due cadute alla trave, concludendo quattordicesima, ma è riuscita comunque a ottenere il primo posto al volteggio, il sesto al corpo libero e il settimo alle parallele.

Infine, nella categoria Junior 1, Francesca Pollastri ha chiuso in diciottesima posizione, frenata da una caduta alla trave. Per lei, un buon nono posto alle parallele.

Un avvio di stagione promettente per l’Agratese, che dimostra ancora una volta il frutto del lavoro quotidiano in palestra e l’impegno delle sue atlete.