ginnastica |
Sport
/

Brillante inizio di stagione per la Ginnica Bovisio

24 gennaio 2025 | 08:00
Share0
Brillante inizio di stagione per la Ginnica Bovisio

Un inizio di stagione che lascia intravedere ampi margini di miglioramento e tante soddisfazioni per l’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago.

Ottimo inizio di stagione per le ginnaste dell’A.S.D. GINNICA Bovisio Masciago. Nella prima prova regionale del Campionato CSAIN, valida per l’assegnazione del titolo regionale e la qualificazione alla fase Nazionale, le atlete impegnate in competizioni individuali hanno conquistato diversi podi, dimostrando talento e determinazione.

La giornata di gare si è aperta nella mattinata di domenica 19 gennaio 2025 al Centro Sportivo Fossati- Cambini di Milano con le competizioni della Serie C1, in cui le atlete si sono cimentate in esercizi a parallele, minitrampolino, trave, corpo libero e volteggio.

Nella categoria Senior 1 (2009-2010), Rosa D’Aiuto ha conquistato un eccellente quinto posto nella classifica generale, aggiudicandosi inoltre il primo posto nella specialità trave e il terzo nel corpo libero. La compagna di squadra Alisia Pellecchia ha chiuso al settimo posto generale con un oro nel corpo libero e bronzo alla trave. Nella categoria Senior 2 (2008 e precedenti), Giorgia Buonora ha ottenuto il quinto posto nella classifica generale, salendo però sul podio nelle specialità: oro alla trave e bronzo al volteggio.

Nel pomeriggio è stata la volta delle ginnaste della Serie B, impegnate in esercizi a corpo libero, volteggio, parallele e trave. Anche in questa fase, le atlete di Bovisio Masciago hanno confermato il loro valore.

Tra le Senior 1, Giada Loscalzo ha conquistato un meritato la seconda posizione nella classifica generale, seguita da Marta Lamon, sesta e argento alla trave e bronzo al volteggio.

Ginnica-Bovisio-1csain-C1-25

Nella categoria Senior 2, il podio è stato dominato dalle ginnaste della Ginnica Bovisio Masciago: Alessia Provezza ha conquistato il gradino più alto, seguita al secondo posto da Laura Bellofatto. Elisa Lavezzari, quinta nella classifica generale, si è distinta nelle specialitàcon il primo posto sia al volteggio che al corpo libero.

Ginnica-Bovisio-1csain-provezza-bellofatto-25

Gli ottimi risultati ottenuti fanno ben sperare per le prossime competizioni delle Serie B e C, come sottolineato dagli allenatori Elena Barile e Giulia Zaina, e dal Direttore Sportivo Giacinta Pederzani. La presenza costante e il supporto della Presidente dell’associazione, la Dott.ssa Giovanna Bellofatto, hanno dato ulteriore motivazione alle atlete, pronte a puntare ancora più in alto.

Un inizio di stagione, dunque, che lascia intravedere ampi margini di miglioramento e tante soddisfazioni per l’A.S.D. GINNICA Bovisio Masciago.