PRESENTAZIONE |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Giro d’Italia torna in Brianza: fa tappa a Cesano Maderno

14 gennaio 2025 | 11:58
Share0
Giro d’Italia torna in Brianza: fa tappa a Cesano Maderno

Il sindaco Bocca: “Per la nostra città sarà una vetrina internazionale unica”.

Il Giro d’Italia fa tappa in Brianza. L’annuncio è arrivato lunedì 13 gennaio durante la presentazione del grande evento ciclistico. Saranno 21 le tappe in cui i corridori si affronteranno quest’anno, ma la più importante per tutti gli appassionati, e non, brianzoli è sicuramente la diciottesima che avrà luogo il 29 maggio 2025. La tappa partirà da Morbegno, nella provincia di Sondrio, e terminerà a Cesano Maderno nel cuore della Brianza. I ciclisti percorreranno 144 km, passando per diversi comuni prima di raggiungere il traguardo a Cesano, dove la gara si concluderà tra l’entusiasmo della folla.

18esima tappa giro d'Italia 2025

Quest’anno il Giro d’Italia, alla sua 108 edizione, partirà all’estero. Sarà l’Albania a colorarsi di rosa durante le prime tappe. La prima prevista per venerdì 9 maggio, con partenza a Durazzo, aprirà le danze che si concluderanno a Roma domenica 1° giugno con l’arrivo ai Fori romani.

altimetria giro d'Italia 2025

Il passaggio dei ciclisti sono sempre un evento importante per tutti i comuni italiani che li accolgono. Per la città di Cesano Maderno sarà una vetrina importantissima di promozione, infatti tutte le località toccate dalla corsa, soprattutto quelle che ospitano la partenza e l’arrivo, beneficiano di ampi servizi televisivi, con possibilità di farsi conoscere anche oltre confine. Il biglietto da visita del comune brianzolo sarà quello del Palazzo Arese Borromeo.

“E’ un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di sport, di ciclismo, che possono trovare a Cesano Maderno un giorno di festa, di sport.” – ha commentato il sindaco Gianpiero Bocca – “Siamo orgogliosi di rappresentare la nostra città all’interno di questo evento a livello internazionale.”

Fonte mappe: sito del Giro d’Italia.