Il 2025 dei Canarins inizia col botto: Treviglio espugnata 58 a 71

12 gennaio 2025 | 10:40
Share0
Il 2025 dei Canarins inizia col botto: Treviglio espugnata 58 a 71
Foto di Agrate Canarins

I Canarins di coach Decio torneranno in palestra per preparare un’altra trasferta in programma venerdì 17 gennaio a Melzo.

Il 2025 degli Agrate Canarins inizia nel migliore dei modi: con un’altra importante vittoria in trasferta, al termine di una gara ben gestita dai gialloblù sull’ostico campo di Treviglio. La pausa per le festività natalizie si fa sentire per entrambe le squadre con un inizio combattuto e con tanti errori da entrambe le parti anche se Treviglio sembra un po’ piu’ in palla rispetto ad Agrate.

Treviglio – Agrate Canarins: la cronaca

Il primo canestro in casa Canarins del 2025 è siglato da Bonfanti seguito a sua volta da una splendida entrata di Fratesi ed il primo quarto si chiude con un punteggio di partita sul 12 a 12.

Verso la metà del secondo quarto i padroni di casa provano ad accelerare trovando due triple consecutive che permettono a Treviglio di prendere il comando (33 a 28). Agrate paga soprattutto le pessime percentuali ai liberi e dal tiro da 3 punti (con solo una “chirurgica” tripla dal centro di capitan Moretti).

Al rientro in campo i padroni di casa non ripartono forte come a fine secondo quarto ed è invece Agrate a dettare il proprio ritmo, sfruttando un Di Bari che tramortisce e ribalta completamente la situazione permettendo ai Canarins di tornare in vantaggio. Con Calloni ai box tocca a Surfaro e Pizzul la cabina di regia. Farinatti con una doppia tripla affonda il colpo e un paio di entrate di Bonfanti mandano fuori giri i padroni di casa.

Treviglio prova a reagire grazie anche al giovanissimo Sissoko (classe 2007) ma sono bravi sia Moretti che Grassi a contenere il giovane trevigliese. Agrate vola sul +15 grazie a due ottimi tiri di Gueye e il risultato di fatto è già in archivio con discreto anticipo. Sono bravi comunque gli uomini di coach Decio a gestire il risultato sino alla sirena finale.

Brava Agrate che ha aspettato ,come accaduto in tutte le sfide degli ultimi anni contro SBT, con pazienza per i primi tre quarti per poi affondare il colpo nell’ultimo periodo.

“Un ottimo inizio di stagione per i Canarins in questa ultima giornata del girone di andata dopo la lunghissima pausa per le festività utile per recuperare energie in vista di questa seconda parte di stagione – il commento dei Canarins. – Bravi noi a portare a casa questa vittoria ,non era facile rientrare in campo dopo il lungo stop e i pochi allenamenti nelle gambe.”

I Canarins torneranno in palestra per preparare per un’altra sfida in trasferta in programma a Melzo il 17 gennaio .

Il tabellino

Forlab Treviglio – Agrate Brianza 58 – 71 Parziali 12-12, 33-28, 45-49

Agrate Brianza : Di Bari Giovanni 18, Farinatti Luca 17, Bonfanti Jacopo 9, Surfaro Simone 8, Pizzul Paolo 7, Gueye Malick 5, Moretti Mattia 3, Fratesi Matteo 3, Grassi Andrea 1, Catalfamo Ivan ne, Vergani Mattia ne, Colomba Stefano ne, All. Decio Alberto, Ass. Colombo Stefano – Limonta Massimiliano