Il Velate Femminile debutta alla grande al Rugby Seven di Verbania

19 gennaio 2025 | 12:36
Share0
Il Velate Femminile debutta alla grande al Rugby Seven di Verbania

Sabato 22 febbraio il centro sportivo di via Luini a Velate ospiterà il primo torneo che vedrà protagonista la formazione femminile, costruita proprio ad inizio stagione.

È andato in scena ieri, sabato 18 gennaio a Verbania, il primo torneo di rugby seven della squadra femminile del Velate Rugby, formazione costruita all’inizio di questa stagione. L’evento ha visto la partecipazione di quattro squadre: Amatori Rugby Verbania, che ha ospitato il torneo, Stella Rossa Rugby Milano, Rugby Pavia e le brianzole rosanero.

Le velatesi si sono presentate con entusiasmo e determinazione, pronte ad affrontare la loro prima competizione ufficiale. L’emozione è stata la giocatrice in più in campo ma nonostante questo le brianzole hanno portato a casa un bilancio più che positivo con due vittorie su tre partite disputate. Un risultato che conferma i grandi passi avanti fatti dalla squadra in questi mesi di allenamento al campo del centro sportivo di via Luini a Velate.

Velate Rugby

La formazione rosa del Velate ha anche ricevuto i complimento dalle altre squadre, cosa assolutamente normale nel rugby, colpite dai progressi tecnici e dall’atteggiamento grintoso.

Pronte a conquistare Velate

Il torneo piemontese rappresenta un punto di partenza importante per un gruppo che sta crescendo non solo nei numeri ma anche nella qualità del gioco, affermandosi sempre di più nel panorama del rugby femminile.

Il prossimo appuntamento sarà ancora più speciale. Velate ospiterà infatti il torneo del 22 febbraio, un’occasione unica per supportare e tifare le brianzole dal campo di via Luini. Non resta che segnarsi la data per una giornata che promette sport divertimento, e sicuramente quello spirito unico che si respira alla Club House del Velate Rugby!