Serie a2 Tigotà |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Una buona IMD Concorezzo strappa un punto a Cremona nella penultima di regular season

26 gennaio 2025 | 20:30
Share0
Una buona IMD Concorezzo strappa un punto a Cremona nella penultima di regular season

Nell’ultima giornata di regular season, domenica prossima, 2 febbraio, l’IMD Concorezzo farà visita a Padova

Concorezzo. Sfiora la vittoria l’IMD Concorezzo che nella penultima partita di regular season ha ricevuto l’US Esperia Cremona in quella che è stata un’incredibile maratona terminata solo al quinto set.

Concorezzo - Cremona

Le brianzole di Davide Delmati sono andate sotto 0-1 per poi pareggiare i conti e passare in vantaggio 2-1. Agli sgoccioli si è concluso anche il quarto set vinto per una manciata di punti dalle ospiti che si sono imposte di misura anche nel tie-break. Nonostante il risultato però Concorezzo ha dato segnali di crescita giocando una buona pallavolo anche in vista della pool salvezza.

Per le biancorosse di casa, top scorer Julia Kavalenka con 19 punti, le fanno eco le bande Tonello e Tsitsigianni con 18 e Frigerio con 12

Concorezzo - Cremona

Anna Rocca: “È stata una bella gara, sudata, abbiamo ceduto solo agli ultimi scambi, abbiamo sbagliato un pochino troppo. Ci siamo preparate molto bene in settimana e credo si sia visto in partita. La gara si è decisa sugli ultimi punti e non siamo riuscite ad avere la meglio. Ci prepareremo molto bene anche per l’ultima sfida di regular season, vogliamo portare a casa qualche punto. Ciò che abbiamo dimostrato in campo oggi è solo l’inizio, in vista di una gara migliore settimana prossima e di un positivo cammino nella pool”.

Il tabellino

IMD Concorezzo-U.S. Esperia Cremona 2-3 (20-25, 25-22, 25-20, 22-25, 13-15)

IMD Concorezzo : Tonello 18, Frigerio 12, Kavalenka 19, Tsitsigianni 18, Piazza 3, Allasia 2, Rocca (L), Pegoraro 4, Bianchi, Rosina, Ghezzi (L). Non entrate: Bianchi, Marini, Alberti. All. Delmati.
U.S. Esperia Cremona: Bellia 19, Munarini 10, Taborelli 22, Arciprete 21, Modesti 7, Turla’ 2, Parlangeli (L), Marchesini 1, Zorzetto, Zuliani. Non entrate: Bondarenko, Roncaglio (L), Maiezza. All. Mazzola.
Arbitri: Testa, Ancona.
Note – Durata set: 26′, 38′, 28′, 27′, 20′; Tot: 139′. MVP: Arciprete.