Brianza in fiamme: bruciano aerei del campo volo

Nel pomeriggio di oggi, alle 15:30, un violento incendio ha devastato più hangar all’interno del campo volo di via Bernardino Luini, a Cogliate.
Nel pomeriggio di oggi, alle 15:30, un violento incendio ha devastato più hangar all’interno del campo volo di via Bernardino Luini, a Cogliate. Si tratta del secondo incendio di rilievo della giornata in Brianza, dopo il rogo che questa mattina ha interessato un condominio a Concorezzo.

Le operazioni di soccorso
Il vasto incendio ha richiesto l’intervento congiunto delle squadre dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza e di Varese. Sul posto sono state impiegate: tre autopompe due autobotti un carro schiuma una carro soccorso.
Grazie al massiccio dispiegamento di mezzi e personale, i Vigili del Fuoco sono riusciti a contenere le fiamme, evitando che si propagassero ulteriormente. Tuttavia, l’incendio ha causato danni ingenti, con alcuni aerei privati parcheggiati negli hangar completamente distrutti.
Secondo incendio in poche ore
La giornata odierna si conferma drammatica per la Brianza, segnata da due episodi incendiari di grande portata. Nella mattinata, un incendio a Concorezzoha coinvolto il tetto di un condominio, spaventando i residenti e mobilitando numerosi soccorsi.
L’attenzione ora è rivolta alla verifica delle cause dell’incendio e alla valutazione dei danni, che si preannunciano significativi.