Triuggio, incendio a Villa Jacini: tre famiglie sfollate. Vigili del fuoco a lavoro tutta la notte

9 gennaio 2025 | 21:33
Share0
Triuggio, incendio a Villa Jacini: tre famiglie sfollate. Vigili del fuoco a lavoro tutta la notte
Il tetto devastato dall'incendio

Sono ancora in corso le operazioni di bonifica presso il complesso storico di Villa Jacini, colpito nella notte da un devastante incendio che ha distrutto oltre 500 metri quadrati di tetto e danneggiato le abitazioni annesse.

Triuggio. Sono ancora in corso le operazioni di bonifica presso il complesso storico di Villa Jacini, colpito nella notte da un devastante incendio che ha distrutto oltre 500 metri quadrati di tetto e danneggiato le abitazioni annesse.

incendio villa Jacini triuggio

Famiglie sfollate

A seguito dei danni strutturali, tre nuclei familiari sono stati costretti a lasciare i propri appartamenti, dichiarati temporaneamente inagibili dalle autorità. I residenti stanno ricevendo supporto per affrontare questa difficile emergenza.

Sul posto sono ancora presenti diverse squadre del Comando di Monza e Brianza, impegnate nelle ultime fasi di bonifica del tetto interessato dalle fiamme. Le operazioni si protrarranno per tutta la nottata, data la complessità dell’intervento e la necessità di mettere in sicurezza le parti pericolanti.

Indagini sulle cause

Rimangono da accertare le cause che hanno scatenato l’incendio. Nei prossimi giorni, i tecnici effettueranno sopralluoghi per stabilire l’origine del rogo e valutare l’entità dei danni subiti dal complesso storico.