Scontro frontale tra auto a Concorezzo: grave incidente sulla SP 13

20 gennaio 2025 | 11:55
Share0
Scontro frontale tra auto a Concorezzo: grave incidente sulla SP 13

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, intorno alle ore 10:35, sulla strada provinciale SP 13 Monza-Melzo, al km 86, nel territorio di Concorezzo.

Questa mattina, alle ore 10:34, si è verificato un violento scontro frontale tra due automobili sulla strada provinciale SP 13 Monza-Melzo, nel territorio di Concorezzo. Lo schianto ha provocato gravi ferite ai conducenti delle due vetture coinvolte. Una donna, 50 anni, ha riportato un trauma al bacino e un trauma all’arto inferiore. Trasportata in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Un uomo, 28enne, con un trauma toracico e un trauma all’arto inferiore. Trasportato in codice giallo all’ospedale San Raffaele di Milano.

incidente concorezzo

Sul posto sono intervenuti prontamente un’automedica, due ambulanze, una in codice rosso e l’altra in codice giallo, iVigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area e l’estrazione dei feriti dalle auto. La Polizia Locale, incaricata dei rilievi e della gestione del traffico.

incidente concorezzo

Conseguenze sulla viabilità

Il tratto della SP 13 è rimasto temporaneamente bloccato per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi dell’incidente. Gli automobilisti sono stati invitati a utilizzare percorsi alternativi per evitare ulteriori congestioni.

Le autorità stanno analizzando la dinamica dell’incidente. In base alle prime ricostruzioni, lo scontro sarebbe avvenuto frontalmente, ma restano da chiarire le cause.

I mezzi coinvolti sono stati rimossi dagli uomini dell’officia Lanzanova di Monza.