Tragedia a Villasanta: un uomo muore investito, gravissima la moglie

4 gennaio 2025 | 15:20
Share0
Tragedia a Villasanta: un uomo muore investito, gravissima la moglie
I soccorsi

Una tranquilla mattinata di spesa si è trasformata in tragedia in via Tiziano Vecellio, a pochi passi dal supermercato “Il Gigante”, a Villasanta.

Una tranquilla mattinata di spesa si è trasformata intragedia in via Tiziano Vecellio, a pochi passi dal supermercato “Il Gigante”, a Villasanta. Due pedoni, un uomo e una donna, sono stati investiti da una Nissan Micra, condotta da un uomo residente in altro comune. L’impatto è stato devastante: la strada si è trasformata in un teatro di disperazione e soccorsi frenetici.

Incidente a Villasanta in via Vecellio

Una corsa disperata contro il tempo

Le vittime, un uomo di 78 anni e una donna di 71 anni, coniugi e residenti a Villasanta, sono state sbalzate sull’asfalto. Sul posto si è precipitato un esercito di soccorritori: elisoccorso, ambulanze e automediche hanno cercato di strappare le vittime alla morsa della morte.

La donna è stata stabilizzata sul luogo del dramma, con condizioni giudicate critiche, e trasportata in codice rosso in ospedale. L’uomo, invece, è stato trasportato d’urgenza al nosocomio di Vimercate in arresto cardiocircolatorio. Malgrado gli sforzi eroici dei medici, il suo cuore ha cessato di battere poco dopo l’arrivo.

Incidente a Villasanta in via Vecellio

Il teatro della tragedia

I due pedoni, secondo le prime ricostruzioni, avevano appena terminato la spesa. Le buste che portavano con sé sono rimaste sull’asfalto, mute testimoni di un momento spezzato. L’auto investitrice mostra il parabrezza frantumato, un segno evidente della violenza dell’impatto.

Via Tiziano Vecellio è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi. I Carabinieri stanno indagando sulle cause dell’incidente. L’auto è stata rimossa dagli uomini del soccorso stradale Lanzanova. Le domande sul “perché” di questa tragedia risuonano tra i cittadini, increduli e scossi.

Quella che doveva essere una giornata ordinaria si è trasformata in un incubo che lascia una famiglia distrutta e un intero paese col fiato sospeso per la sorte della donna. Una vita spezzata, un’altra in bilico: Villasanta oggi piange e spera, con il cuore gonfio di dolore.