La Pallavolo Concorezzo riparte: “Evitato il fallimento, ora massimo impegno per mantenere l’A2”

Venerdì 3 gennaio al palazzetto di via La Pira a Concorezzo il nuovo CDA della Pallavolo Concorezzo ha spiegato le motivazioni del burrascoso cambio di rotta del mese scorso.
Concorezzo. Dopo il terremoto sportivo di metà dicembre che ha portato al cambio di vertice, in casa Pallavolo Concorezzo è tempo di ripartire. E il club biancorosso lo ha fatto venerdì 3 dicembre, quando il neo presidente, Ambrogio Gervasoni, in conferenza stampa ha spiegato i motivi della rivoluzione societaria che lo hanno portato a prendere il posto di Alberto Arosio alla guida del club brianzolo.

Rivoluzione Pallavolo Concorezzo: le motivazioni
Il presidente Ambrogio Gervasoni a inizio conferenza ha presentato il nuovo socio di maggioranza Marco Centemero, il direttore sportivo Franco Gambino e il dirigente della serie A2 Mauro Canali, per poi commentare quanto accaduto nel mese scorso.
“L’ex presidente Alberto Arosio non ha di fatto lasciato la società di sua spontanea volontà – ha esordito Gervasoni. – L’ha fatto in seguito alla sfiducia dei preesistenti soci che il 12 dicembre l’hanno destituito dall’incarico di presidente del CDA e quindi anche della società.”
Svelati quindi i motivi su cui Gervasoni aveva glissato prima della pausa natalizia. “L’ex presidente ha portato la società stessa sull’orlo del fallimento – ha continuato il nuovo numero 1 biancorosso -. I debiti arretrati, peraltro nascosti agli altri amministratori, l’aumento del capitale sociale e la nomina di un revisore dei conti, richiesti dalla lega volley femminile dopo l’iscrizione al campionato di serie A2, sono stati elementi determinanti per le sue dismissioni tutt’altro che volontarie!”
“Il 23 dicembre i contributi del nuovo socio Centemero e dello stesso Gervasoni hanno portato all’aumento del capitale richiesto dalla lega volley femminile – hanno spiegato i dirigenti biancorossi. – Sei giorni dopo, il 29 dicembre, a due giorni dalla scadenza, abbiamo nominato il revisore del conti, salvando in questo modo squadra e società.”

Gli obiettivi futuri
La parola quindi è passata all’attuale socio di maggioranza Marco Centemero che ha illustrato i programmi futuri della società. “Da parte nostra c’è il massimo impegno a mantenere laserie A2 con tutti gli sforzi possibili e oltre. Invitiamo quindi non solo i commercianti e gli industriali di Concorezzo ma tutti i rappresentanti della Brianza a sostenerci. Anche perchè, dopo il trasferimento della squadra femminile di Vero Volley a Milano la Pallavolo Concorezzo è rimasta l’unica società di pallavolo in Brianza di rilievo Nazionale.”
Infine Centemero ha messo l’accento sulla futura struttura societaria. “Vogliamo strutturare la società con caratteristiche imprenditoriali. La trasformeremo da una società di attività estemporanea a una società capace di programmare il proprio futuro a breve, medio e lungo termine.”