Le Frecce Tricolori tornano a Monza per il Gran Premio

16 gennaio 2025 | 19:21
Share0
Le Frecce Tricolori tornano a Monza per il Gran Premio

Dopo l’assenza del 2024 le Frecce Tricolori tornano a sorvolare il Gran Premio d’Italia a Monza in calendario domenica 7 settembre.

Dopo l’assenza del 2024 le Frecce Tricolori tornano a sorvolare il Gran Premio d’Italia a Monza in calendario domenica 7 settembre. Lo svela il programma per il 2025 delle attività della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Nel 2024 una serie di esibizioni oltreoceano aveva interrotto la tradizione tanto apprezzata dal pubblico, ma quest’anno gli spettatori staranno tutti con il naso all’insù per ammirare le incredibili evoluzioni e le scie dei colori della bandiera italiana.

L’assenza alla 95esima edizione del Gran Premio era comunque giustificata dal North America Tour 2024, che aveva segnato il ritorno in Canada e Stati Uniti delle Frecce Tricolori dopo oltre 30 anni dalla missione “Columbus”.

frecce-tricolore-autodromo2019-by-luca-colnago-01

Ora però uno dei simboli più iconici dell’italianità nel mondo fa il suo ritorno al Tempio della Velocità, la storica casa del Gran Premio d’Italia, avvalorando ancor di più lo spettacolo automobilistico che ogni anno attira in Brianza tifosi e appassionati di motori da tutto il mondo. Una notizia che farà sorridere anche Lewis Hamilton alla sua prima stagione in Ferrari pronto a vivere una Monza unica, come mai l’ha vista prima.

Le Frecce Tricolori tuttavia non saranno presenti a Imola, la seconda gara italiana nel calendario della Formula 1. La gara si disputerà domenica 18 maggio all’autodromo Enzo e Dino Ferrari, ma per quella data è segnata un’esibizione a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia.