L’NC Monza continua a volare! I Biancorossi espugnano anche Verona e mantengono l’imbattibilità

Con la vittoria su Verona l’NC Monza resta imbattuta, in cima alla classifica, assieme a Torino e Vicenza. Settimana prossima i brianzoli saranno impegnati nel derby con Cus Milano.
L’NC Monza non si ferma più! Dopo la vittoria casalinga inaugurale del 2025 contro Bergamo, i Granchi proseguono la loro scia positiva anche in trasferta espugnando Verona 7-10.
Verona – Monza: la cronaca
A Verona va in scena una partita parecchio fangosa, in cui gli scaligeri impattano in maniera negativa, concedendo un parziale di 0-4 ai monzesi, che possono gioire con le reti di Mazza (che sbaglia un rigore nel primo quarto), dei due fratelli Celli e di Vignati imbeccato rapidamente da Bestetti con un bel passaggio che taglia la difesa.
Nella seconda frazione la partita si imbruttisce e il Monza perde del tutto il ritmo offensivo, pur mantenendo però, come in tutte le ultime uscite stagionali, una certa solidità difensiva che, si sa, in questi casi aiuta molto. I granchi limitano i danni dietro e trovano anche una rete ancora con Vignati che riesce a liberarsi rapidamente sul palo per insaccare la palla. A metá partita, sul risultato di 2-5, i bagai perdono un po’ di lucidità e causano non pochi spaventi ai propri tifosi, sempre presenti anche in terra veneta.
Arrivano ben 3 reti per la formazione casalinga, molti dei quali in controfuga, complici i tanti errori nel fondamentale del passaggio. I bagai rispondo però di carattere e trovano 4 reti di voglia, ancora i due fratelli Celli infatti con un uno-due devastante fulminano il portiere avversario con precise conclusioni da fuori, poi Rovis trova la seconda rete di fila, dopo aver già segnato alla scorsa, con un bel tiro da fuori sulla zona avversaria. Infine Mazza sigla la propria doppietta con un gol impeccabile in controfuga dopo la difesa arcigna.
Nell’ultimo quarto di gioco i biancorossi sono bravissimi a gestire il risultato e rallentare il ritmo. Verona segna solamente due reti, una delle quali su uomo in più, poi arriva l’ultima rete del match dalle mani di BestettiR. che trova il primo gol in serie B e in prima squadra, al suo personale debutto. Finisce quindi 10-7 per i granchi, che rimangono imbattuti, in cima alla classifica, assieme a Torino e Vicenza. La testa ora è al prossimo incontro, tra le mura amiche, nel classicissimo derby lombardo contro Cus Milano.
Bentegodi Verona – NC Monza 7-10 (0-4;2-1;3-4;2-1)