Maurizio Vancini si riconferma alla guida del Comitato Lombardo

26 gennaio 2025 | 16:38
Share0
Maurizio Vancini si riconferma alla guida del Comitato Lombardo

Nella squadra di Vancini è stato eletto consigliere Armando Proia, storico giocatore del Velate Rugby e figlio di Luciano, fondatore del club biancoblù.

Il presidente del Comitato Regionale Lombardo Rugby sarà ancora Maurizio Vancini. L’ex arbitro usmatese di adozione, si è riconfermato ieri, sabato 25 gennaio, alla guida con 6662 voti, il 79,51 %.

“La direzione che prenderà il lavoro del comitato, che è completamente rinnovato, composto da persone di grande qualità, con cui si procederà a dare valore e continuità ai progetti in essere, insieme, vestendo un’unica maglia, quella del Comitato Regionale Lombardo – ha spiegato Vancini. – Il numero di voti raggiunto è la conferma della qualità del lavoro svolto nell’appena concluso quadriennio, che ha visto un numero di tesserati di 13601 nel 2021, e ora più di 17000. Ci si aspetta una Lombardia sempre in crescita, sempre si più anche nelle zone e nelle aree da migliorare”.

La squadra di Maurizio Vancini

La squadra del nuovo CRL, è quella che ha supportato Vancini nella sua rielezione, ed è composta da Marco Biroli, Ivano Bonacina, Paolo Carbone, Italo Carli, Albertina Carrara, Anna Lombardi, Luca Raza e Armando Proia. Proprio quest’ultimo rappresenta un’ulteriore soddisfazione per il comune brianzolo e per tutto il Velate Rugby. Proia è infatti uno storico giocatore del club biancoblu ed è inoltre il figlio di Luciano, fondatore del Velate Rugby.

Velate Rugby Vancini, Cantù e ProiaMaurizio Vancini, Italo Cantù, presidente del Velate Rugby, e Armando Proia