Monza e Brianza in freezer: una settimana glaciale!

13 gennaio 2025 | 11:44
Share0
Monza e Brianza in freezer: una settimana glaciale!

Prepariamoci a una settimana glaciale a Monza e Brianza, con temperature sotto zero.

Monza e Brianza si appresta a vivere una settimana di gelo intenso, con temperature che scenderanno fino ai -5°. Nonostante il freddo pungente, secondo gli esperti di 3B Meteo, il cielo resterà sereno per tutta la settimana, con poche velature.

La giornata di lunedì 13 gennaio inizierà con cielo limpido e poche velature, ma la colonnina di mercurio non supererà gli 8° durante il giorno, con minime che resteranno sotto zero nelle ore notturne. Martedì il copione sarà simile con temperature che oscillano tra i -2° e i 7°.

Mercoledì 15 sarà una giornata fredda ma luminosa e vedrà cieli sereni con poche nuvole sparse. Le temperature minime scenderanno a -3°C e le massime si aggireranno attorno ai 10°. Giovedì sarà caratterizzato da cieli sereni con rare nuvole. Il sole contribuirà a rendere meno rigido il clima nonostante il gelo anche se le temperature minimo saranno da record: -5°.

La settimana si concluderà con un venerdì di freddo intenso ma con cieli prevalentemente sereni e poche nuvole sparse, che vedrà la ripresa delle temperature nelle ore diurne che si prolungheranno poi per il fine settimana.