Monte Barro Running 2025: in arrivo la sfida più emozionante dell’anno!

24 gennaio 2025 | 10:44
Share0
Monte Barro Running 2025: in arrivo la sfida più emozionante dell’anno!

La Monte Barro Running è in programma per domenica 13 aprile con partenza da Largo Indipendenza a Galbiate.

La Monte Barro Running torna con la sua 12ª edizione, una manifestazione dedicata agli amanti della corsa e della natura. Un evento unico che coniuga sport, paesaggi mozzafiato e tanto divertimento. 

Con un percorso di 14,6 km e un dislivello1.046 metri , la Monte Barro running porterà i partecipanti dal cuore del paese fino alla vetta mozzafiato del Monte Barro.

Il percorso

Partenza da Largo Indipendenza, Galbiate. 600 metri su asfalto e poi via, nel cuore del tracciato sterrato della località Camporeso prima di tornare in paese e prendere la carica dal tifo galbiatese. La sfida vera: dopo aver attraversato il paese, la mulattiera ti porterà verso la località Val di Pila e, novità dell’anno, una deviazione verso Oliva prima di puntare alla vetta. La perla del tracciato: la cresta e i famosi tre corni del Monte Barro, fino alla croce, il punto più alto. La discesa tecnica: adrenalina pura prima di un tratto più corribile che ti riporta verso Galbiate, passando per l’eremo, la baita degli Alpini e gli scavi archeologici.

E una volta tagliato il traguardo via alla festa con birra alla spina gratuita, bibite, pizze, focacce, panini e dolci per celebrare la tua impresa. Inoltre sarà allestito il Pasta Party all’oratorio. Un momento per rilassarsi e condividere emozioni con gli altri runner.

Monte Barro Running Junior

Largo ai più piccoli con la Monte Barro Running Junior 2025 in memoria di Baby. Giunta alla sua 8° edizione, la corsa non competitiva è dedicata ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, con un tracciato di circa 1,5km tra le vie di Galbiate. Partenza in linea da Largo Indipendenza alle ore 9.45.

Tutte le info sul sito della corsa.