Incubo per gli skaters in Piazza Trento e Trieste: insulti e sputi per una sigaretta

Un tranquillo pomeriggio a fare skate si sarebbe trasformato in un incubo per un gruppo di ragazzi nel centro di Monza.
Un tranquillo pomeriggio a fare skate si sarebbe trasformato in un incubo per un gruppo di ragazzi nel centro di Monza. Sei giovani skaters, secondo alcune testimonianze, sarebbero stati accerchiati da una 3oina di persone, presumibilmente appartenenti alla categoria dei cosiddetti “maranza”, con atteggiamenti provocatori e violenti.
Erano in piazza Trento Trieste, facendo numero con le loro tavole come spesso accade, quando un uomo si sarebbe avvicinato chiedendo una sigaretta, ma al loro rifiuto sarebbero iniziati gli sputi e gli spintoni. In un attimo i giovani si sarebbero ritrovati circondati.
L’incubo si è interrotto solo grazie al passaggio provvidenziale di una volante della Polizia di Stato, che ha disperso il branco, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente. Secondo il racconto delle vittime, il gruppo di aggressori includeva principalmente ragazzi di origine nordafricana, che da circa due anni sono soliti radunarsi sulle scale del Municipio della città, creando disagio tra i residenti.
I poliziotti hanno proceduto ad identificare alcuni dei presenti senza però registrare alcuna richiesta di aiuto da parte dei giovani skaters.