Lady Madonna: gatta abbandonata nel trasportino, ora cerca una nuova vita

23 gennaio 2025 | 07:28
Share0
Lady Madonna: gatta abbandonata nel trasportino, ora cerca una nuova vita
La gatta

Lasciata in un trasportino bianco e grigio, calato dall’alto con una corda gialla, la gatta è stata trovata rannicchiata, spaventata e sola, in mezzo all’erba dell’area di sgambamento per cani in via San Damiano.

Un pomeriggio di inizio settembre ha segnato l’inizio di una nuova storia per Lady Madonna, una splendida micia biancaabbandonata nei pressi del rifugio ENPA di Monza. Lasciata in un trasportino bianco e grigio, calato dall’alto con una corda gialla, la gatta è stata trovata rannicchiata, spaventata e sola, in mezzo all’erba dell’area di sgambamento per cani in via San Damiano.

monza gatta bianca adottare

La scoperta e le cure immediate
Visitata subito dai veterinari ENPA, Lady Madonna si è rivelata una gatta di circa tre anni, sterilizzata e in buone condizioni fisiche. Purtroppo, soffre di un lieve dolore cronico alla schiena, di origine muscolare o nervosa, per il quale è stata prontamente messa in cura.

monza gatta bianca adottare

Il trauma e il lungo cammino verso la fiducia
Dopo il trauma dell’abbandono, la micia era inizialmente terrorizzata e poco incline a fidarsi. Con pazienza e amore, i volontari sono riusciti a conquistarla poco per volta. Oggi Lady Madonna si mostra affettuosa e giocherellona, anche se preferisce non essere troppo manipolata, probabilmente a causa del suo fastidio alla schiena.

Una seconda occasione per Lady Madonna
Ora che ha iniziato a lasciarsi il passato alle spalle, Lady Madonna è pronta per trovare una famiglia amorevole che possa offrirle un contesto sereno. Cerchiamo per lei persone pazienti e affettuose, che possano dedicare tempo a coccolarla e giocare con lei.

Vuoi conoscerla?
Lady Madonna vi aspetta al Gattile di Monza, in Via San Damiano 21. Per informazioni sull’adozione, potete scrivere a adozioni.gatti@enpamonza.it.
Per la sua scheda completa, visitate il link: Lady Madonna su ENPA Monza.

monza gatta bianca adottare