MonzaCon 2025: un weekend di creatività, fumetti e cosplay!

10 gennaio 2025 | 15:04
Share0
MonzaCon 2025: un weekend di creatività, fumetti e cosplay!

Da segnalare il contest dei cosplay, un’opportunità per esibirsi, affinando le proprie abilità artistiche attraverso costumi e performance creative.

La città di Monza si prepara ad accogliere una manifestazione imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, manga, anime e cosplay: MonzaCon 2025. L’evento, che si terrà il 18 e 19 gennaio presso l’Opiquad Arena, alla sua prima edizione promette di regalare due giornate all’insegna della creatività e dell’intrattenimento.

I visitatori potranno esplorare una vasta gamma di espositori, che offrono fumetti, manga, action figures e gadget da collezione. Sarà possibile incontrare artisti e disegnatori, che potranno dare consigli professionali, e far imparare nuove tecniche artistiche.
Inoltre, ci sarà la presenza di un’area Artist Alley, uno spazio dedicato a professionisti emergenti. L’evento include varie attività dove gli appassionati possono incontrarsi, condividere esperienze, socializzare e immortalare momenti con foto. Una delle più amate è sicuramente il contest dei cosplay, un’opportunità per esibirsi, affinando le proprie abilità artistiche attraverso costumi e performance creative.

L’evento si distingue per il suo focus unico sulla valorizzazione delle risorse artistiche e culturali del territorio, ed è pensato per tutte le età.

Per maggiori informazioni clicca qui: https://www.monzacon.com/programma