Monza: la Polizia Stradale incontra i futuri genitori al San Gerardo

30 gennaio 2025 | 08:55
Share0
Monza: la Polizia Stradale incontra i futuri genitori al San Gerardo
Polizia Stradale

I poliziotti hanno fornito informazioni fondamentali su come trasportare in sicurezza neonati e bambini in auto, spiegando nel dettaglio le norme di omologazione dei seggiolini e le regole del Codice della Strada.

Monza. Educare alla sicurezza stradale fin dai primi giorni di vita. È questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa dalla Polizia Stradale della Questura di Monza che, nella giornata di ieri, 28 gennaio, ha tenuto un incontro dedicato alle future mamme e papà presso la sala conferenze dell’ospedale San Gerardo.

L’evento, realizzato in collaborazione con la direzione sanitaria dell’ospedale, ha visto una partecipazione numerosa e attenta di medici, genitori in attesa e operatori del settore. I poliziotti hanno fornito informazioni fondamentali su come trasportare in sicurezza neonati e bambini in auto, spiegando nel dettaglio le norme di omologazione dei seggiolini e le regole del Codice della Strada.

Uno spazio importante è stato dedicato ai rischi della distrazione alla guida e all’utilizzo dei sistemi antiabbandono, dispositivi obbligatori per prevenire tragedie legate alla dimenticanza involontaria dei bambini in auto. Gli agenti hanno illustrato le varie tipologie di strumenti disponibili sul mercato, offrendo consigli pratici e rispondendo ai dubbi dei partecipanti.

L’incontro si è rivelato un prezioso momento di confronto in cui i futuri genitori non solo hanno ricevuto risposte concrete sulle normative e sulle migliori pratiche di sicurezza, ma hanno anche potuto condividere emozioni, ansie e aspettative legate alla nascita del loro bambino.

Visto il grande interesse suscitato, la Polizia Stradale ha già programmato un nuovo appuntamento, che si terrà il 26 febbraio alle ore 18:00 presso la sala congressi del San Gerardo. L’incontro sarà aperto a tutti coloro che vorranno partecipare.

Un’occasione imperdibile per chi desidera affrontare con consapevolezza il meraviglioso viaggio della genitorialità, partendo dalla sicurezza dei più piccoli.